Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 03 luglio 2021 ore 16:55

L'Antiquaria torna a casa ed è un successo

Il caldo non frena i visitatori tra i banchi per le vie del centro storico. Turisti provenienti da tutta Italia ma anche gruppi di stranieri



AREZZO — La cartolina di Arezzo è tornata a splendere. La Fiera Antiquaria per le vie del centro storico ha un fascino unico e irrinunciabile. Di questo ne sono convinti anche i tanti visitatori che, fin dalle prime ore della mattina, si sono recati tra i banchini.

Non c'è la ressa ma un lungo serpentone di persone che passeggia da San Francesco fino a Piazza Grande. Molti i visitatori provenienti da tutta Italia. Intere famiglie, soprattutto delle regioni limitrofe, che si aggirano tra i banchi, contrattano e fanno acquisti. Tornano anche gli stranieri. Proprio in zona San Francesco abbiamo intercettato un gruppo composto da una 50ina circa di spagnoli. Presenti anche tedeschi, francesi e giapponesi. Ovviamente il movimento c’è stato fino all’ora di pranzo . Nel pomeriggio un calo fisiologico.

Insomma, il grande caldo non frena la voglia di Antiquaria da parte degli aretini e dei visitatori che hanno scoperto anche i "tesori" della città. Code fuori dalle chiese, ai musei così come davanti ai principali monumenti che sono stati regolarmente immortalati. La maggior parte delle persone che abbiamo incontrato indossava la mascherina, poche quelle che la tenevano abbassata.

Tutti i ristoranti del "quadrilatero" dell'Antiquaria erano già pieni fin dalle 11,30. 

I commercianti lavorano, i turisti si divertono e gli aretini gioiscono. E stasera c'è la "shopping sotto le stelle" per brindare al primo giorno di saldi.

Andrea Duranti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno