Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità domenica 09 gennaio 2022 ore 15:25

L'Aretino imbiancato, domenica sotto la neve

Fiocchi anche sul capoluogo fin da questa mattina presto come in provincia. Si registrano i primi disagi in autostrada



AREZZO E PROVINCIA — Il risveglio in questa domenica di gennaio è stato decisamente particolare. La neve, come previsto, è scesa in molte zone della provincia, ma anche in città. 

Tutto è ricoperto da un'affascinante coltre bianca, anche l'asfalto delle strade. Pubblichiamo delle immagini sia dal capoluogo che dalle vallate.

Per quanto riguarda la circolazione vengono segnalate criticità in Autostrada, tra l'area di servizio Badia al Pino e il casello di Arezzo in direzione nord. Come sono state registrate anche sulla Superstrada di Monte San Savino, dove è entrato in azione lo spalaneve. Mezzi per la pulizia della strada che sono operativi pure nelle altre zone della provincia, come gli spargisale.

Grave incidente sulla strada per Poti, la Ss 73 al bivio. Viabilità temporaneamente interrotta in entrambi i casi.

In città si va in giro a passo d'uomo ed a piedi con l'ombrello aperto. Nonostante questo, alcuni temerari si sono pure messi in fila per fare il tampone. E' importante prestare la massima attenzione a non scivolare, sia sul bagnato che sul ghiaccio. Infatti, l'invito dalle varie amministrazioni è di limitare al minimo gli spostamenti mentre le operazioni di messa in sicurezza procedono, sia da parte della Provincia, che della Protezione civile come dei singoli Comuni con la polizia municipale.

Anche la Centrale del 118 dalle 6 di questa mattina ha applicato il proprio piano per le maxiemergenze in caso di neve, che prevede mezzi speciali 4×4 in modo da garantire il soccorso anche nelle zone più remote. All'applicazione del piano hanno collaborato Croce Rossa, Misericordia ed Anpas.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno