Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 28 novembre 2022 ore 15:40

Corsi di laurea al Pionta, iscrizioni agli sgoccioli

Per immatricolarsi c'è tempo fino al 2 dicembre. I percorsi formativi in questione sono quelli non a numero chiuso e triennali



AREZZO — C’è ancora tempo, fino al 2 dicembre, per immatricolarsi al primo anno dei corsi di laurea triennale, non a numero programmato dell’università di Siena. Ampia e variegata l’offerta formativa proposta dall’ateneo con corsi di studio che coprono un’ampia possibilità di scelta, ciascuno arricchito da specifiche attenzioni all’internazionalizzazione e alle prospettive occupazionali, nelle sedi di Siena, Arezzo, Grosseto e San Giovanni Valdarno.

Sono inoltre aperte le immatricolazioni, con accesso in ordine di presentazione della domanda, per i corsi: Chimica e tecnologia farmaceutiche, sono 42 i posti a disposizione; Farmacia, 48 i posti; e Scienze biologiche fino esaurimento posti.

L’Università di Siena ha inoltre aderito al programma di formazione “PA 100 e Lode” che permette ai dipendenti delle pubbliche amministrazioni di usufruire della riduzione della contribuzione e specifiche facilitazioni per la frequenza dei corsi dell’Università di Siena. I pubblici dipendenti possono accedere, a contribuzione agevolata, a 23 corsi di laurea di primo livello e di secondo livello o a ciclo unico e a 5 master, offerti dall’Ateneo nell’ambito del progetto ministeriale, proposto dal Dipartimento della Funzione Pubblica, che mira a rafforzare le conoscenze e le competenze del personale delle pubbliche amministrazioni. Per informazioni: www.unisi.it/didattica/pa-110-e-lode.

Molti anche i corsi di master o post-laurea con bandi aperti.

Le informazioni sulle procedure e l’accesso alla piattaforma per immatricolazione online sono pubblicate sul sito di Ateneo all’indirizzo: www.unisi.it/immatricolazioni.

Infine, torna il 30 novembre ad Arezzo la giornata del Career Day universitario, l’evento dedicato al recruiting e all’orientamento al lavoro per studenti e studentesse, laureati e laureate dei corsi dell’Università di Siena Ad Arezzo, fra cui: Lingue per la comunicazione interculturale e di impresa, Scienze dell’educazione e della formazione e Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni e in generale per i corsi che si svolgono nelle sedi aretine. Le informazioni sono pubblicate online all’indirizzo: https://orientarsi.unisi.it/lavoro/evento/career-day-campus-di-arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno