Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:AREZZO7°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Attualità martedì 19 ottobre 2021 ore 15:56

Lavori San Donato, l'ok dei Militari per l'emergenza Covid

Sopralluogo all'ospedale cittadino della delegazione guidata dal Colonnello Lorenzetti. Presente il direttore generale Asl Tse e l'assessore regionale



AREZZO — Il lavoro fatto fino a questo momento al San Donato con i finanziamenti del Dl 34 è ottimo e rapido. Così lo definiscono i commissari per l'emergenza Covid che questa mattina hanno fatto un sopralluogo all'ospedale cittadino.

La delegazione, guidata dal Colonnello Alessandro Lorenzetti, ha visitato le strutture soffermandosi nei luoghi già oggetto di lavori come il Pronto Soccorso e in quelli, come la Terapia Intensiva, dove il cantiere è aperto. E' stata ricevuta in auditorium dove il direttore generale D'Urso e la direttrice del dipartimento tecnico, Valeri, hanno illustrato finanziamenti e lavori: 15 milioni per Terapia Intensiva e sub intensiva, 5 milioni e mezzo per i Pronto Soccorso della Asl Tse e 250mila euro per l'acquisto di 5 ambulanze.

"Ci siamo mossi tempestivamente e con l'incisività necessaria - ha ricordato Antonio D'Urso. Abbiamo spostato il dipartimento tecnico per allargare la terapia intensiva e abbiamo collocato la terapia sub intensiva di malattie infettive al posto di alcuni ambulatori. Sui pronto soccorso siamo intervenuti con maggiore gradualità perché questi erano comunque sotto pressione anche per il Covid".

Presente stamani al San Donato anche l'assessore regionale alla sanità, Simone Bezzini: "le risorse straordinarie messe a disposizione hanno prodotto risultati importanti. La struttura commissariale ha apprezzato il lavoro fatto che adesso è patrimonio duratura della comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'assessore Bezzini in visita all'ospedale San Donato
Commissari per l'emergenza sanitaria in visita al San Donato
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Eleonora Bruschi, insieme al suo staff, ha realizzato un dispositivo che protegge ogni tipo di abitazione dalle scosse sismiche. Presto una start-up
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Attualità