Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 20 marzo 2021 ore 09:30

Le competenze digitali per sfidare la crisi Covid

Sono fondamentali per il recupero dell'economia, ma ancora esiste un gap sia per le aziende che per i lavoratori



AREZZO — La pandemia sta avendo gravi conseguenze. L'economia è stata duramente colpita e sta affrontando una crisi senza precedenti, che ha anche evidenziato come le competenze digitali siano ormai diventate una risorsa indispensabile per le imprese e, in generale, per le attività lavorative. La digitalizzazione delle imprese può valere una crescita del Pil da 3 a 7 punti, contribuendo in maniera determinante all’atteso recupero dell’economia italiana.

Nelle aziende italiane le competenze digitali sono inoltre richieste per 7 assunti su 10, pari a 3,2 milioni di lavoratori (dati Unioncamere). Ma il 28,9% di questi profili, vale a dire circa 940 mila posizioni, risulta di difficile individuazione per inadeguatezza o ridotto numero di candidati. È fondamentale, quindi, colmare almeno in parte il gap di competenze digitali di lavoratori e imprese allineandole alle esigenze del mercato, fornendo strumenti utili ad affrontare questo momento così complesso per il nostro Paese.

E’ questo l’obbiettivo di Business Mind 2.0 ciclo di webinar organizzato da PID- Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Arezzo-Siena inserito nel progetto nazionale “Eccellenze in Digitale" nato dalla collaborazione tra Unioncamere, Google e le Camere di Commercio italiane.

Il secondo incontro on line, gratuito, è in programma martedì, 23 marzo, con inizio alle 10 e sarà dedicato al miglioramento del posizionamento online ed in particolare al SEO. L’acronimo che sta per “Search Engine Optimization” ed indica quelle tecniche volte ad accrescere la quantità e la qualità del traffico verso un sito web attraverso l’uso dei motori di ricerca.

Link alle iscrizioni https://forms.gle/mDubxW7umaejNr499


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno