Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:AREZZO16°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scherzo pericoloso del medico del 118: fa scoppiare per svegliare l'infermiere
Lo scherzo pericoloso del medico del 118: fa scoppiare per svegliare l'infermiere

Attualità sabato 27 maggio 2017 ore 14:15

Le famiglie arcobaleno a Palazzo Cavallo

Ghinelli: “Ho conosciuto una realtà motivata e ben consapevole della propria presenza in città. La porta del Comune è aperta a tutti”



AREZZO — “Un incontro cordiale”. Così il sindaco Ghinelli ha commentato l'appuntamento con le famiglie arcobaleno tenutosi questa mattina a Palazzo Cavallo.

Nella sala della giunta una delegazione di coppie gay, accompagnate dai propri bambini, si sono intrattenute con il primo cittadino, discorrendo con lui di riconoscimento di diritti e tutela dei minori.

“Ho conosciuto una realtà motivata e ben consapevole della propria presenza in città – ha dichiarato il sindaco Alessandro Ghinelli –. Quello che è emerso è che il nostro territorio, la nostra società civile, accetta senza particolari atteggiamenti di discriminazione la loro realtà di coppia e di genitori. Ho percepito prima di tutto la ferma determinazione al pieno riconoscimento del ruolo genitoriale, la loro certezza di poter svolgere al meglio il compito di educatori nei confronti dei propri figli. E proprio i figli, il rispetto dei diritti dell'infanzia, l'attenzione alla sensibilità dei bambini sono stati al centro del nostro dialogo. A questi ultimi innanzitutto deve mirare l'impegno di tutti per una crescita corretta. La porta del Comune è aperta a tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In salvo due coniugi ottantenni. I Vigili del Fuoco, dopo aver spento l'incendio, hanno dichiarato inagibile anche l'appartamento al piano superiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità