Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:AREZZO12°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 15 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Gaza City riapre un panificio, la coda lunghissima per acquistare del pane

Sport mercoledì 10 marzo 2021 ore 06:30

Le sincronette della Chimera ai Regionali

Sono pronte a tornare in vasca le 15 nuotatrici aretine della specialità. Appuntamento domenica a Prato con il Campionato toscano



AREZZO — Sono pronte a tornare in vasca le giovani sincronette della Chimera Nuoto. Domenica 14 marzo, quindici atlete della società aretina sono attese a Prato da una nuova prova del Campionato Regionale di Nuoto Sincronizzato dove si misureranno con le coetanee di tutta la Toscana con l’obiettivo di dar seguito ai bei risultati della prima gara terminata con due medaglie. 

Questo appuntamento richiederà l’esecuzione di figure obbligatorie, con ogni ragazza che sarà chiamata ad esibirsi tra una serie di movimenti predefiniti di cui una giuria valuterà alcuni parametri quali il coefficiente di difficoltà, l’accuratezza delle posizioni e delle transizioni, l’uniformità e la stabilità dei gesti, arrivando così a stilare la classifica della tappa.

A seguire la crescita della squadra di nuoto sincronizzato della Chimera Nuoto è l’allenatrice Karina Taveras che, dopo aver militato in passato nella nazionale della Repubblica Dominicana, ha scelto di dedicarsi alla promozione di questo sport in terra d’Arezzo e dal 2017 ha avviato i corsi al palazzetto del nuoto. 

"La nostra è una squadra giovane - commenta Taveras, - dunque la partecipazione ai Campionati toscani rappresenta, innanzitutto, un motivo di crescita e di confronto. La prima prova stagionale è stata caratterizzata da buoni risultati che sono stati per le nostre ragazze un motivo di soddisfazione e uno stimolo a continuare ad allenarsi, con la speranza di poter presto riaprire i corsi di avviamento alla disciplina e di poter così aumentare il numero delle atlete della Chimera Nuoto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno