Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 28 maggio 2021 ore 11:20

Il Liceo dell'artigianato l'ha spuntata sul Covid

Nonostante la pandemia il progetto è arrivato alla conclusione. Due eventi per la chiusura e il bilancio, ecco quando



AREZZO — Un anno complicato quello appena trascorso a causa della pandemia. Nonostante questo Confartigianato Arezzo è riuscita a portare a termine il progetto “Liceo dell’Artigianato”, nato in origine da un'idea del Movimento Giovani Imprenditori, appunto di Confartigianato Arezzo, di cui Laura Paffetti ha recentemente assunto la presidenza.

La chiusura e il bilancio più che positivo dell’iniziativa quest’anno, sempre a seguito delle regole dettate delle misure anticovid, si terrà in due occasioni evento: martedì 1° giugno, alle 10, saranno protagonisti gli operatori e gli studenti dei settori Moda, Oreficeria e Stampa, mentre martedì 8 giugno, sempre alle 10, toccherà a Grafica e Multimediale. Il tutto si svolgerà presso il Liceo Artistico Piero della Francesca, partner storico dell’iniziativa, a seguito del fatto che molti indirizzi di studio di questo istituto corrispondono ad attività dell'artigianato.

Da parte di Confartigianato Arezzo va ovviamente a tutti un grande grazie per la grande collaborazione alla riuscita di questa iniziativa, a cominciare dal preside Luciano Tagliaferri, e poi agli insegnanti e alla passione riscontrata nei ragazzi.

Centrale ovviamente la preziosa e fondamentale disponibilità delle aziende artigiane, molto coinvolte in un progetto che quest’anno ha coinvolto ben 11 classi tra terze, quarte e quinte, con oltre 200 studenti che sono stati seguiti in classe e a distanza dal gruppo dei motivatissimi imprenditori di Confartigianato Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno