Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità martedì 22 aprile 2025 ore 16:00

Liste di attesa ridotte per i servizi educativi

Tanti: “da 1 anno a 6 anni liste di attesa ridotte al 7%, risposte al 93%. Entro settembre altro 60 posti”. L'obiettivo è "liste di attesa zero"



AREZZO — Da tre a sei anni i servizi educativi del Comune di Arezzo risponderanno - grazie alla cooperazione tra scuole statali e scuole municipali- al 100% delle esigenze delle famiglie aretine confermando l'obiettivo di "liste di attesa zero".
Nel dettaglio: da 1 a 3 anni siamo a liste di attesa al 10% grazie ai 60 nuovi posti privati autorizzati e la formula delle opzioni. Per la fascia 3-12 mesi le iscrizioni sono ancora aperte, dobbiamo quindi aspettare il 6 giugno per avere il quadro definitivo ma siamo certi che con i nuovi 24 posti già disponibili da novembre 2024 anche per questa fascia avremo risultati più che positivi.
Arezzo è una delle poche città in Italia che ha visto un incremento della natalità del +2,6%, abbiamo accreditato in città 22 strutture educative per dare alle famiglie l'opportunità di utilizzare la misura regionale "nidi gratis" e in meno di 10 mesi abbiamo aumentato i posti di 84 unità come previsto e promesso. Non ci fermiamo però: a breve sarà aperto il nuovo nido Colombo e ci stiamo confrontando con gli operatori su quale segmento educativo attivare alla ex scuola di Battifolle. Per quelle famiglie- poche ma anche per una sola vogliamo dar risposta- che dovessero rimanere fuori confermiamo la misura del "buono conciliazione" fino a 2000 euro per contribuire- fino a mille euro- ai possibili costi di cura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità