Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport mercoledì 02 giugno 2021 ore 08:15

Lotta greco romana, debutto amaro per Stopponi

Il campionato europeo under 15 si è tenuto a Sofia. Sconfitto l'atleta aretino, impegnato per l'azzurro



AREZZO — Il lottatore aretino Francesco Stopponi ha debuttato in azzurroall’Asics Arena di Sofia (Bulgaria) in occasione del Campionato Europeo Under 15 di Lotta Olimpica. Il lottatore della Chimera Arezzo ha gareggiato nella categoria fino a 48 kg di Lotta Greco Romana.

Non proprio fortunato nel sorteggio che lo vede entrare in gara ai quarti, dove viene fermato dal forte armeno Karapetyan per superiorità tecnica. La sconfitta, con un avversario molto più esperto e più forte ci stà.  L’armeno risulterà poi il vincitore della categoria, dando così la possibilità all’italiano di essere ripescato ed andarsi a giocare una chance per il bronzo. Nell’incontro di ripescaggio, con lo stesso risultato, Francesco è stato fermato dal moldavo Risca, risultato poi quinto.

L’atleta aretino ha partecipato in una categoria molto numerosa e quasi proibitiva. Non da meno il fattore emotivo. 

Un’esperienza che va ad aumentare il bagaglio della giovane promessa aretina. Rimane comunque l’orgoglio di essere tra i migliori venticinque lottatori d’Europa della categoria di peso.

Ancora un ringraziamento a tutto lo staff tecnico della Società che segue i suoi atleti fin nei minimi dettagli; al dott. Filippo Chiechi, Giovanni Giambrone, Marco Bivignanelli, Stefano Baraldo e tutto il Centro Vertex che hanno seguito e “coccolato” il piccolo lottatore amaranto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno