Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 16 settembre 2016 ore 09:11

Modifiche al traffico nel weekend

Novità per sosta e circolazione in città e in alcune frazioni a causa di alcuni eventi e della partita di calcio dell'Arezzo



AREZZO — Domenica 18 settembre per la partita di calcio Arezzo - Tuttocuoio dalle 15 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli nel tratto di viale Divisione Garibaldi, compreso tra via Raffaello Sanzio e il piazzale antistante la curva ospiti e nel piazzale antistante la stessa curva ospiti. E’ istituito il divieto di transito dei veicoli in viale Divisione Garibaldi.

Sul tratto di viale Divisione Garibaldi, compreso tra via di Castelsecco ed il piazzale antistante la curva nord, il transito è consentito ai soli veicoli della tifoseria della squadra ospite e a quelli autorizzati dagli organi di polizia. E’istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in via Giotto, nella strada interna individuata dai numeri civici dal 209 al 223, nel piazzale Roberto Lorentini e in viale Gramsci.

E’ istituito il divieto di transito dei veicoli in viale Gramsci e nel piazzale Roberto Lorentini. E’ istituito il senso unico di circolazione in via di Castelsecco, nel tratto compreso tra l'anello esterno dello stadio e il civico 14, secondo la direzione di marcia viale Gramsci/via di Castelsecco. E’ istituito il divieto di transito dei veicoli sul tratto dell'anello esterno dello stadio tra via di Castelsecco e viale Divisione Garibaldi. La corsia di decelerazione di via Simone Martini, posta in corrispondenza dell'intersezione con viale Gramsci, normalmente utilizzata dai veicoli provenienti dalla periferia che intendono immettersi in direzione stadio, è riservata alla sosta di ciclomotori e motocicli.

Dalle 17 è istituito il senso unico di circolazione in via Simone Martini, nella direzione di marcia viale Giotto → svincolo Le Pietre, con sosta consentita su ambo i lati.

In occasione della manifestazione “Tregozzano in festa” dalle 15 di sabato 17 all’una di domenica 18 settembre sono istituiti il divieto di transito e il divieto di sosta in località Tregozzano, nel tratto compreso tra l'intersezione con la strada Comunale della Catona (nei pressi del civico 62) fino a località Tregozzano Beneduci 9 e nell'area di parcheggio di fronte alla sede del Centro di aggregazione sociale Tregozzano.

Sabato 17 settembre per la manifestazione sportiva “Gran Premio Nuvolari” dalle 13 alle 18 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in piazza Grande, via Vasari, via Ricasoli (esclusivamente nell'area lungo le mura medicee che costeggia piazza Madonna del Conforto), in entrambi i lati di via dei Pileati e nel tratto di via Borgunto compreso tra piaggia San Bartolomeo e piazza Grande. Dalle 15 alle 18 è istituito il divieto di transito dei veicoli in via di Seteria, via Vasari, piazza Grande (tratto compreso tra via Borgunto e via Pescaia), corso Italia (tratto compreso tra via Seteria e via Vasari) e in via dei Pileati. Dalle 15 alle 18 è istituito il senso unico di circolazione nel tratto di viale Buozzi, compreso tra via Ricasoli e via de' Palagi in detta direzione di marcia e nel tratto di viale Buozzi, compreso tra via A. da Sangallo e via de' Palagi, è vietato l'accesso dei veicoli provenienti da via Gamurrini/via A. da Sangallo ad eccezione di quelli dei residenti e degli utenti che si devono recare al cimitero urbano o presso gli uffici di Arezzo Multiservizi.

In occasione del raduno di moto “Honda Goldwing” dalle 7,30 di sabato 17 alle 20 di domenica 18 settembre divieto di transito e divieto di sosta con rimozione dei veicoli nel piazzale di via Matteucci, compreso tra via Einstein e via Newton.

Per la “Sagra della polenta” a Rigutino dalle 18 a mezzanotte di sabato 1 e sabato 8 ottobre e dalle 17 alle a mezzanotte di domenica 2 e domenica 9 ottobre scatta il senso unico di circolazione nella strada comunale della frazione di Rigutino che conduce a Lignano, dall'intersezione con la Sr 71 fino all'altezza dell'incrocio con la strada per Rio Grosso, in direzione di marcia Sr 71 → Lignano.

In occasione della nona edizione di “Tuttinpista – ArezzoAbilia” domenica 18 settembre dalle 10 alle 11,45, e comunque limitatamente al tempo strettamente necessario per consentire il passaggio degli atleti, è interrotta la circolazione veicolare nelle seguenti strade cittadine ed in quelle che si immettono nel percorso: Parco Pertini, sottopasso che collega il parco a via Crispi, via Crispi, via Roma, via M. del Prato, via di San Francesco, via Cesalpino, piazza della Libertà, via Ricasoli, piazza Madonna del Conforto, via dei Pileati, corso Italia, via Mazzini, via Pescioni, via Colcitrone, piazza Porta Crucifera, via Borgo Santa Croce, via Fonte Veneziana, via Garbasso, via Trento e Trieste, via Anconetana, via Cagli, pista ciclabile di via Raffaello Sanzio, attraversamento di viale Giotto, pista ciclabile di via B. da Maiano, parco Elsa Rosi Nofri, attraversamento di via degli Accolti, ingresso ed arrivo nel viale centrale del parco Pertini (percorso da ripetersi due volte per gli iscritti alla gara competitiva). Inoltre, è istituito il senso unico di circolazione in via Ricasoli e nel tratto di via B. Buozzi compreso tra via Ricasoli e via De' Palagi, con direzione di marcia consentita via Sassoverde → via De' Palagi. E’ istituito, infine, il divieto di accesso dei veicoli che percorrono via A. da Sangallo in direzione di via B. Buozzi, ad eccezione dei residenti e degli utenti di Arezzo Multiservizi, che la potranno percorrere fino a via de’ Palagi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno