Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca lunedì 08 agosto 2022 ore 11:50

Morto in moto a 61 anni, l'ultimo saluto

Oggi alla Chiassa Superiore i funerali di Adriano Carboni, il centauro morto nello schianto contro un camper sabato pomeriggio in Casentino



AREZZO — Si terranno oggi, 8 agosto, alle 15 nella chiesa della Chiassa Superiore i funerali di Adriano Carboni, il centauro di 61 anni morto sabato pomeriggio in un drammatico incidente al Pollino lungo la Regionale 71, tra Rassina e il Corsalone in Casentino. Poi la salma verrà tumulata nel cimitero locale.

Carboni, grande appassionato di moto, mentre affrontava una curva, rientrando ad Arezzo dalla vallata, si è scontrato fatalmente con un camper guidato da un danese. Nello schianto il 61enne è volato nella scarpata, precipitando per 30 metri nella boscaglia che arriva fino alla ciclovia dell'Arno che passa, appunto, sotto alla strada.

I vigili del fuoco hanno dovuto aprirsi un varco nella macchia per raggiungerlo. Purtroppo, i sanitari del 118 hanno potuto solo constatarne il decesso. Caravan e moto sono stati sequestrati. Sul posto, per i rilievi, i carabinieri di Bibbiena che hanno anche gestito la circolazione, interrotta e deviata per diverse ore.

Carboni era molto noto alla Chiassa, sia per la passione per la bicicletta che per il motociclismo. Grandi il dolore e la commozione nella frazione alle porte della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno