Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 27 aprile 2021 ore 20:39

Morto Nedo Settimelli, pioniere della Tv locale

Nedo Settimelli

Volto storico del piccolo schermo. Appassionato di calcio, di Giostra e della città



AREZZO — E' morto Nedo Settimelli. Volto storico ed imprenditore della televisione locale. Grande intuito e capacità di inventare trasmissioni fatte dalla gente e per la gente. Già negli anni Settanta ha contribuito all'affermazione della televisione privata.

Appassionato di calcio, memorabile la sua telecronaca della rovesciata di Menchino Neri contro il Campobasso, così come di Giostra. 

Ma Nedo Settimelli era soprattutto un aretino innamorato della sua città, che ha raccontato in tutte le sue sfaccettature.

Partito con Teletruria ha contribuito a fondare  altre emittenti cittadine fino a rilevare la proprietà di Arezzo Tv, diretta dalla figlia Greta.

Un uomo che ha creduto sempre nella forza della comunicazione e nell'importanza di informare la città con notizie utili alla gente.

Domani verrà allestita la camera ardente nella Chiesa di San Biagio a Ciggiano dove, giovedì 29 aprile alle 15, verrà celebrato il funerale.

Alla famiglia Settimelli le più sentite condoglianze da parte delle redazioni e delle direzioni di QuiNews e di ToscanaMedia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno