Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 26 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»

Attualità venerdì 06 dicembre 2024 ore 16:55

Natale a tavola: i consigli per le feste

Incontri di gruppo per la pianificazione della giornata alimentare. La corretta lettura delle etichette, l'impostazione di livelli di attività fisica



AREZZO — Il dipartimento di Prevenzione dell’Asl Toscana Sud Est, in collaborazione con il dipartimento delle Professioni tecnico sanitarie, della Riabilitazione e della Prevenzione, organizza un nuovo ciclo di incontri di gruppo per fornire indicazioni sulla corretta alimentazione. Il primo appuntamento si terrà il 9 dicembre dalle 14.30 alle 15.30 in modalità online, attraverso la piattaforma di riunioni e webinar a distanza messa a disposizione dall’Asl Tse. A questo primo incontro ne seguirà un altro il 13 dicembre dalle 9.30 alle 10.30.

«Il Natale rappresenta un momento di condivisione con amici e familiari, - dichiara Giovanna Liberati, direttrice Uoc Igiene degli alimenti e della Nutrizione Asl Tse. - È importante mantenere una dieta equilibrata anche nel periodo delle festività, senza rinunciare ai piaceri della tavola e cercando di non eccedere. Gli incontri, che si terranno in due edizioni distinte, organizzate da remoto per permettere la più ampia partecipazione di utenti, verteranno sulla gestione dell’alimentazione nel periodo natalizio, quando aumentano le tentazioni gastronomiche e la sedentarietà. Particolare attenzione sarà rivolta all’organizzazione della giornata alimentare, ai suggerimenti per incrementare il movimento e ai prodotti alimentari tipici del Natale».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli serrati da parte del nucleo autotrasporto della polizia Municipale di Arezzo. Venti mezzi controllati e undici sanzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità