Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:05 METEO:AREZZO12°19°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, strattonata e rapinata poi viene trascinata dal ladro con l'auto

Attualità domenica 22 novembre 2020 ore 14:00

Il Villaggio di Natale trasloca online

La zona rossa cambia modo di fare acquisti. Il più grande centro espositivo aretino è offline per i clienti ma decide di sbarcare in rete



AREZZO — Il Natale è praticamente alle porte. Non ce ne siamo quasi resi conto, provati dalla pandemia e dai mille problemi connessi, ma manca praticamente un mese.

Siamo però in zona rossa, con stringenti limitazioni a spostamenti e non solo. Ma come sta vivendo questo momento così complicato lo Show Garden, che allestisce il Villaggio di Natale, dove fare acquisti a tema, più grande del territorio?

A fare il punto è Riccardo Biagioni, che insieme al padre Fabrizio, ed un team competente e affiatato porta avanti l'azienda.

"La zona rossa ha limitato molto il numero di articoli che possiamo vendere nel Villaggio di Natale. Purtroppo, si tratta di merce che o la vendiamo adesso o non la vendiamo più, almeno per quest'anno. Così ci siamo attrezzati, mettendo in piedi un e-commerce che abbiamo lanciato venerdì e al quale aggiungiamo di ora in ora nuovi prodotti" - spiega il giovane imprenditore.

Quindi, come si fa? "acquistare direttamente on line è semplicissimo. Basta entrare nel sito www.shogarden.it e accedere alla sezione "Natale", qui si trovano, divisi per categoria: alberi, corone, ghirlande, addobbi, presepi, villaggi Lema, luminarie .... Insomma, tutto quello che è fisicamente nel nostro Villaggio di Natale lo stiamo trasferendo anche online. I prodotti ordinati dal cliente vengono consegnati a domicilio, sia ad Arezzo, che in provincia, come in Toscana ma anche in tutta Italia. Ci siamo già attrezzati con i corrieri" spiega Biagioni.

Gli articoli si trovano anche nelle pagine Facebook e Instagram del negozio.

In questo tormentato 2020 però il Villaggio di Natale ha perso praticamente un mese, quello più importante per il settore: "realizziamo tutti gli anni un reparto con determinati allestimenti per lavorare anche sull'emozione delle persone, che vengono qui non solo per acquistare, ma anche per passare due ore in un ambiente diverso, piacevole che toglie qualche pensiero".

E prosegue con un auspicio ma anche con una nota di rammarico: "speriamo che il 3 dicembre si esca dalla zona rossa, ma gli allestimenti natalizi durano fino all'8, ad eccezione di qualche ritardatario".

Quindi, Biagioni conclude: "gli aretini stanno rispondendo bene a questa modalità, l'avevamo già avviata in primavera con il lockdown". Insomma, come la scuola, lo shopping tutto è sbarcato online. Una scelta fatta anche dai commercianti e le imprese del territorio. Le difficoltà, abbiamo detto più volte anche da questo giornale, aguzzano l'ingegno. E gli aretini di ingegno ne hanno in quantità, da secoli ... anzi da millenni.

Il villaggio di Natale dello Show Garden
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giancarlo Sassoli confermato presidente. La panoramica su tre anni di attività: contributo da circa 3 milioni di euro alla sanità pubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Sport