Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:32 METEO:AREZZO13°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, Giuliano Sangiorgi riceve la chitarra di Pino Daniele dal figlio e si commuove

Cultura martedì 11 giugno 2024 ore 17:00

​Nati per Leggere “InChiostro”

Arriva l’estate e gli appuntamenti di Nati per Leggere si trasferiscono all’ombra del chiostro della Biblioteca Città di Arezzo



AREZZO — Arriva l’estate e gli appuntamenti di Nati per Leggere si trasferiscono all’ombra del chiostro della Biblioteca Città di Arezzo, dove genitori e bambini potranno partecipare alle letture a bassa voce curate dai lettori volontari.

Come di consueto, verranno anche dati suggerimenti per intraprendere in famiglia la pratica della lettura a bassa e, perché no, ad alta voce. L’intento di Nati per Leggere, infatti, è quello di supportare i genitori nel percorso di crescita dei bambini, in compagnia di esperti come pediatri, bibliotecari ed educatori che mettono a disposizione informazioni e materiali di approfondimento sul progetto, indicando libri e dando semplici consigli su come proporli ai figli, affinché possa sbocciare in loro l’amore per questo tramite cartaceo di cultura.

Gli appuntamenti di giugno sono martedì 25 alle 18 con “Una storia al giorno”, incontro rivolto ai bambini dai 2 ai 3 anni e ai genitori; mercoledì 26 alle 17 con “Di storia in storia i bambini crescono”, incontro rivolto ai bambini dai 4 ai 5 anni e ai genitori; giovedì 27 alle 18 con “Canta, parla e racconta”, incontro rivolto ai bambini dai 6 mesi ai 2 anni e ai genitori.

Prenotazioni: Sezione Ragazzi-Biblioteca Città di Arezzo, 0575-377913, sezioneragazzi@bibliotecaarezzo.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno