Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 14:44
Nel 2016 ci saranno tre Giostre
Non due ma tre le edizioni della Giostra del Saracino per il 2016, oltre alle due ordinarie di giugno e settembre anche una dedicata al Giubileo
AREZZO — Quest'anno la rievocazione storica vivrà una sua terza edizione straordinaria dedicata al Giubileo per la quale è arrivato in queste ore il benestare da parte del Vaticano.
La terza giostra, come confermato dal sindaco Alessandro Ghinelli, si correrà il 27 agosto. Per completare l'iter manca solo il passaggio in consiglio comunale.
Le edizioni della Giostra nel 2016 saranno dunque tre: sabato 18 giugno in notturna dedicata a Giuseppe Pietri compositore dell'inno "Terra di Arezzo", domenica 4 settembre dedicata al Beato Gregorio e sabato 27 agosto in notturna in onore del Giubileo.
Una terza giostra si era corsa nel 1984 in occasione della visita del presidente della Repubblica Sandro Pertini e nel 2000 sempre per il Giubileo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI