Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO10°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Benigni a Papa Francesco: «Andiamo insieme alle prossime elezioni, facciamo il campo largo. Vinciamo subito»

Sport venerdì 19 aprile 2024 ore 10:00

Nuoto da applausi alla prima prova estiva

I giovani nuotatori della società aretina hanno centrato sei primi posti cinque secondi posti e quattro terzi posti per gli Esordienti



AREZZO — Sei primi posti, cinque secondi posti e quattro terzi posti per gli Esordienti della Chimera Nuoto. Il gruppo con i più piccoli agonisti in forza al Palazzetto del Nuoto è tornato in vasca a Calenzano nella prima prova interprovinciale estiva valida per conseguire i tempi per la qualificazione ai prossimi campionati regionali e, mettendosi alla prova in varie specialità, è riuscito a emergere a confronto con i coetanei di quindici società aretine, fiorentine e senesi. Gli ottimi risultati confermano la bontà del percorso di crescita impostato dallo staff tecnico della Chimera Nuoto finalizzato a migliorare il nono posto raggiunto nella Coppa Toscana 2024 dagli Esordienti A e il sesto posto ottenuto all’ultimo Campionato Regionale a Squadre Esordienti B.

Una prova particolarmente positiva è arrivata dagli Esordienti A dove ha meritato applausi Morgana Milagros Domenichelli del 2012 con il primo posto nei 200 stile libero e il secondo posto nei 200 dorso, poi sono riuscite a emergere Anna Magi del 2013 (prima nei 200 stile libero e terza nei 200 dorso) e Djulietta Rosca del 2012 (prima nei 200 dorso e terza nei 200 stile libero). La soddisfazione di chiudere ai vertici delle classifiche è stata vissuta anche da Matilde Beoni del 2013 (seconda nei 200 stile libero), Niccolò Gepponi del 2012 (secondo nei 200 stile libero) e Giulia Gianquitto del 2012 (terza nei 200 dorso). Tra gli Esordienti B hanno ben figurato Asia Bartalucci del 2015 e Francesco Menchetti del 2013, entrambi primi nei 50 metri solo gambe e secondi nei 50 rana, oltre a Giorgio Raffi del 2013 (primo nei 50 rana) e Luca Capanni del 2013 (terzo nei 50 metri solo gambe). La squadra della Chimera Nuoto era infine completata da Pietro Bellegia, Aurora Frulli, Isabella Sacchetti, Asia Senesi, Margherita Squarcialupi, Aurora Bassi, Olivia Beneforti, Mattia Bianchini, Maria Chiara Bracciali, Noemi Cappanni, Viola Cenciarelli, Bernardo Cerofolini, Maria Sole Cetarini, Alice Flora Cetoloni, Anna Gambini, Nike Gori, Andrea Lumachi, Riccardo Pasquini, Elisa Rossi, Daria Maria Sidon e Simone Venezia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno