Attualità Lunedì 26 Gennaio 2026 ore 18:00
Nuova direttrice per il Consultorio aretino

Alla guida dell’Unità funzionale la dottoressa Irene Moncini, medico specialista in ginecologia e ostetricia
AREZZO — È la dottoressa Irene Moncini la nuova direttrice dell’Unità funzionale Attività consultoriali della Zona distretto Aretina. La dr.ssa Moncini, medico specialista in ginecologia e ostetricia, assumerà l’incarico il 1° febbraio prossimo. La dr.ssa Moncini si è laureata nel 2010 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Siena dove si è successivamente specializzata in Ostetricia e ginecologia. Nel 2017, a seguito di concorso, è entrata in Asl Toscana Sud est nel reparto di Ginecologia e Ostetricia fino al marzo 2020 quando è passata a svolgere la propria attività all’interno del Consultorio di Arezzo. Qui dal 2024 ad oggi ha ricoperto l’incarico per il Coordinamento percorso nascita territoriale Zona Aretina, Valdichiana Aretina, Valdarno. Adesso il nuovo incarico al termine di una selezione che l’ha vista prima in graduatoria: il nuovo incarico avrà una durata di cinque anni. La dottoressa Moncini è, inoltre, referente per Asl Toscana Sud est della Fondazione Onda Bollini Rosa.
«Ringrazio il Direttore generale e l’Azienda Usl per la fiducia – dice la dr.ssa Irene Moncini -. Per me è un traguardo importante che cercherò di onorare nel migliore dei modi nell’interesse delle nostre utenti e dell’Azienda di cui faccio parte. Un grazie lo rivolgo anche a colleghe e colleghi il cui impegno è fondamentale per lavorare al meglio e raggiungere gli obiettivi prefissati».
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











