Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:AREZZO16°31°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità mercoledì 16 ottobre 2024 ore 12:15

Nuovo amministratore alle Farmacie Comunali

Il dottor Ivo Coppola è il nuovo amministratore delegato scelto dall’assemblea dei soci di Farmacentro. Il Cda completato dal dottor Giulio Lattanzi



AREZZO — Rinnovato il Consiglio di Amministrazione delle Farmacie Comunali di Arezzo. L’assemblea dei soci di Farmacentro, cooperativa titolare dell’80% dell’azienda farmaceutica municipalizzata, ha nominato il dottor Ivo Coppola come nuovo amministratore delegato e il dottor Giulio Lattanzi come nuovo consigliere, andando ad aggiungersi alle conferme del dottor Luca Cesari e del dottor Marco Mariani. Il Cda sarà completato dal presidente, il dottor Ennio Duranti, nella gestione e nello sviluppo di una realtà che conta novanta dipendenti, otto farmacie e un magazzino di distribuzione al servizio di farmacie pubbliche e private.

Il dottor Coppola porta in dote al territorio aretino una consolidata esperienza in ambito professionale e amministrativo come titolare della farmacia “Chellini” a Rapolano Terme (Si) e come vicepresidente di Farmacentro per la Toscana, oltre ad aver ricoperto ruoli dirigenziali in società del settore dei servizi alla farmacia, della distribuzione intermedia del farmaco e del sindacato. Ulteriori competenze saranno apportate dal dottor Lattanzi, titolare della farmacia “Le Fornaci” a Marsciano (Pg), vicepresidente di Farmacentro per l’Umbria e membro del comitato scientifico esami di stato per l’abilitazione alla professione di Farmacista Territoriale. 

«Il sistema italiano delle farmacie - commenta il dottor Coppola, - ha vissuto e sta vivendo una fase importante di cambiamento, dunque lavoreremo per proiettare le Farmacie Comunali di Arezzo verso il futuro e per farne un modello all’avanguardia in ambito regionale, con servizi di qualità e con crescente prossimità ai cittadini. La comune volontà, insieme al dottor Duranti, è di perseguire un continuo sviluppo per rispondere ai bisogni sociosanitari del territorio».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno