Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:48 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Venerdì 13 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»

Attualità Lunedì 16 Settembre 2024 ore 14:54

Nuovo look per la scuola Anna Frank di Indicatore

La ritinteggiatura delle facciate il “regalo” delle ditte aretine Thermo Cappotti e Milani Colori. Tanti e Casi “Grazie per questa donazione generosa”



AREZZO — Si apre con una bella novità l'anno scolastico per le alunne e gli alunni della scuola primaria “Anna Frank” di Indicatore. Questa mattina al loro ritorno in classe dopo le vacanze estive hanno trovato ad accoglierli un edificio esternamente rinnovato e riqualificato, più armonico ed accogliente, grazie ad un intervento di ritinteggiatura delle facciate atte a ravvivare l'immagine complessiva della struttura. Una manutenzione ordinaria che ha comportato un investimento complessivo di 34mila euro, di cui si sono fatte interamente carico le ditte aretine Thermo Cappotti srl e Milani Colori.

“Una donazione generosa e importante per la quale siamo estremamente grati, e che rappresenta anche una conferma ulteriore della sinergia costruttiva tra pubblico e privato che sempre più sta caratterizzando Arezzo come città-comunità, sensibile ed attenta alle esigenze più diffuse. Il benessere di studenti ed insegnanti sta alla base del migliore risultato educativo, e una scuola più bella senza dubbio rende questo più possibile”, ha dichiarato il vicesindaco Lucia Tanti.

“Queste lavorazioni si aggiungono a quanto già realizzato dall’Amministrazione già nel 2022 con il rifacimento dell’impianto termico e la sostituzione di tutti gli infissi dell’immobile per un investimento pari a 220mila euro. E’ prioritario garantire la migliore manutenzione degli edifici scolastici e renderli il più funzionali ed accoglienti possibile sia per gli alunni che per i docenti, così come è fondamentale assicurarne la sicurezza e l'incolumità attraverso la manutenzione. Questo intervento di riqualificazione esterna della scuola primaria di Indicatore risponde pienamente a questa necessità”, ha commentato l’assessore Alessandro Casi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
“il rispetto delle prescrizioni di legge e il corretto esercizio dei controlli rappresentano un pilastro per la sicurezza collettiva, e impone una responsabilità condivisa”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità