Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO20°39°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità sabato 09 aprile 2016 ore 12:11

Nuovo punto di ascolto per i giovani imprenditori

Parte dal prossimo Lunedì alle 15, il progetto Policoro all’ Inoformagiovani. Tanti: ”è rivolto ai ragazzi per tematiche connesse al lavoro”



AREZZO — Frutto di un accordo tra amministrazione comunale e diocesi, parte Lunedì 11 aprile, il Progetto Policoro all’Informagiovani, in piazza Sant’Agostino. Trattasi di uno spazio dedicato per accogliere e informare i giovani, in particolare quelli che intendono intraprendere un percorso autoimprenditoriale. I volontari della diocesi saranno a disposizione dei giovani che si vorranno rivolgere al punto di ascolto, messo a disposizione gratuitamente fino il 31 marzo 2017, nella struttura. “La decisione – spiega l’assessore Lucia Tanti – è maturata dal fatto che il progetto, promosso dalla Cei, è rivolto ai ragazzi per tematiche connesse al lavoro. Questo si sposa con la funzione di Informagiovani, ossia di promuovere e favorire la partecipazione giovanile in ogni sua forma, favorendo la crescita socio – culturale delle nuove generazioni e garantendo loro accessibilità alle informazioni, supporto e sostegno. Con questa collaborazione si rafforza l'idea di politiche giovanili e sociali non del tempo libero ma del tempo pieno. Di orientamento nella ricerca del lavoro in maniera concreta, nonostante il momento di criticità che stiamo vivendo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno