Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:AREZZO4°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Sabato 09 Aprile 2016 ore 12:11

Nuovo punto di ascolto per i giovani imprenditori

Parte dal prossimo Lunedì alle 15, il progetto Policoro all’ Inoformagiovani. Tanti: ”è rivolto ai ragazzi per tematiche connesse al lavoro”



AREZZO — Frutto di un accordo tra amministrazione comunale e diocesi, parte Lunedì 11 aprile, il Progetto Policoro all’Informagiovani, in piazza Sant’Agostino. Trattasi di uno spazio dedicato per accogliere e informare i giovani, in particolare quelli che intendono intraprendere un percorso autoimprenditoriale. I volontari della diocesi saranno a disposizione dei giovani che si vorranno rivolgere al punto di ascolto, messo a disposizione gratuitamente fino il 31 marzo 2017, nella struttura. “La decisione – spiega l’assessore Lucia Tanti – è maturata dal fatto che il progetto, promosso dalla Cei, è rivolto ai ragazzi per tematiche connesse al lavoro. Questo si sposa con la funzione di Informagiovani, ossia di promuovere e favorire la partecipazione giovanile in ogni sua forma, favorendo la crescita socio – culturale delle nuove generazioni e garantendo loro accessibilità alle informazioni, supporto e sostegno. Con questa collaborazione si rafforza l'idea di politiche giovanili e sociali non del tempo libero ma del tempo pieno. Di orientamento nella ricerca del lavoro in maniera concreta, nonostante il momento di criticità che stiamo vivendo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Cambiano sosta e circolazione nella parte alta del centro storico in occasione della festa dell’ultimo dell’anno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità