Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:01 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica venerdì 18 settembre 2020 ore 16:40

Il sindaco che verrà, al voto 8 modelli di città

Video-interviste ai candidati alla poltrona di Palazzo Cavallo. Proposte e progetti per rilanciare Arezzo



AREZZO — Tutto in una scheda elettorale. Nell'urna ci finiscono le scelte dei cittadini ma ci stanno anche le aspettative e la progettualità di chi si candida a cambiare le cose. 

Ad Arezzo si gioca una partita a otto, tanti sono i candidati per la poltrona più alta di Palazzo Cavallo. Otto candidati con diciassette liste a drenare voti per sostenere la corsa e sperare in un seggio (o più di uno) nel “parlamentino” della città della Chimera. 

Si vota anche per il rinnovo del Consiglio comunale e qui la battaglia all'ultimo consenso si concentra su 32 seggi ma i candidati sono oltre quattrocento. Un esercito di aspiranti politici-amministratori si misura con le cose da fare per l'Arezzo dei prossimi cinque anni. Oggi si chiude la campagna elettorale che per un mese ha “acceso” la politica cittadina (anche se, per la verità, senza grandi slanci) e portato ad Arezzo i big degli schieramenti in campo.

Ora tocca a loro, agli otto candidati che presentano otto visioni diverse di una città che, al netto di chi la governerà da martedì o dopo il ballottaggio se ci sarà il doppio turno, ha bisogno - e si merita – di una rinascita degna del suo rango, della sua storia, della sua gente. Ecco chi sono, in rigoroso ordine di apparizione nella scheda elettorale, e cosa propongono agli aretini gli aspiranti sindaco nelle interviste-video.

Daniele Falsetti, candidato sindaco della lista Patto Civico

Laura Bottai, candidata sindaco della lista Partito Comunista Italiano

Alessandro Massimo Facchinetti, candidato sindaco della lista Partito Comunista (guidato da Rizzo)

Luciano Ralli, candidato sindaco del centrosinistra sostenuto da cinque liste: Partito Democratico, Curiamo Arezzo, Arezzo 2020, Ralli Sindaco, Arezzo Ci Sta!

Fabio Butali, candidato sindaco della lista Prima Arezzo

Alessandro Ghinelli, candidato sindaco del centrodestra sostenuto da cinque liste: Ora Ghinelli 20 25, Civitas Etruria, Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia-Arezzo nel Cuore

Marco Donati, candidato sindaco per le liste civiche Scelgo Arezzo e Con Arezzo-Sostenibilità-Innovazione-Territorio

Michele Menchetti, candidato sindaco per la lista del Movimento 5 Stelle


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

8 candidati - Daniele Farsetti
8 candidati - Laura Bottai
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno