Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO10°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Benigni a Papa Francesco: «Andiamo insieme alle prossime elezioni, facciamo il campo largo. Vinciamo subito»

Attualità lunedì 22 aprile 2024 ore 15:53

Partiti i lavori al sistema fognario di via Romana

Partiti i lavori al sistema fognario. Tanti "Ogni mese l'amministrazione incontrera' i commercianti per fare il punto della situazione"



AREZZO — Sono partiti questa mattina i lavori di adeguamento del sistema fognario in via Romana. Dalle 8,30 e fino a sabato 31 agosto è scattata la chiusura, 24 ore su 24, al traffico in direzione del centro del tratto di via Romana compreso fra la rotatoria che incrocia viale Dante e la strada di accesso al centro di aggregazione sociale San Marco La Sella. Di conseguenza, in uscita da quest’ultima è consentita la sola svolta a sinistra. La percorrenza per i veicoli che vanno verso il centro è garantita rientrando in via Romana da via Giuseppe Chiarini, via Alessandro Manzoni e via Mogadiscio. I veicoli in uscita dalla città possono evitare il cantiere seguendo il percorso viale Don Minzoni → viale Dante → via Alessandro Manzoni → via Giuseppe Chiarini.

I lavori metteranno in sicurezza idraulica questa parte della città che più volte in passato è stata interessata a inondazioni. Una fase dei lavori lunga e complessa ma che al termine darà tranquillità ai residenti e commercianti della zona.

I lavori dureranno 300 giorni, il vice sindaco Lucia Tanti attraverso un post su facebook ha dichiarato “Niente paura, s'arriva dove siamo sempre arrivati, con qualche accorgimento utile a garantire sicurezza per tutti e lo svolgimento di lavori che aspettiamo da decenni. Lavori imponenti in 9 fasi per 300 giorni per mettere in sicurezza una zona popolosa e viva di Arezzo. Lavori pensati per diminuire il disagio. Tutte le indicazioni - continuativamente- saranno rese disponibili e l'accesso a Via Romana sara' comunque garantito con alcuni accorgimenti. Ogni mese l'amministrazione incontrera' i commercianti per fare il punto della situazione, gia' al primo incontro - quello di martedi' scorso- abbiamo condiviso alcuni punti, altri lo faremo insieme venendoci reciprocamente incontro il piu' possibile. Non ci sara' bisogno di cambiare abitudini, i nostri esercizi commerciali di fiducia ci aspettano. Via Romana e' a nostra disposizione come sempre e presto sara' piu' sicura, come meritano i residenti, i commercianti e tutti gli aretini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno