Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:07 METEO:AREZZO19°27°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 21 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Moto acqua semina il panico fra i bagnanti a Gaeta, inseguita a tutta velocita dal gommone della Finanza e bloccata
Moto acqua semina il panico fra i bagnanti a Gaeta, inseguita a tutta velocita dal gommone della Finanza e bloccata

Cronaca martedì 13 dicembre 2016 ore 16:02

Arezzo per Capitan Ciuffino

E' stato il giorno dei funerali di Guido Raffaelli, uomo di Giostra e anima forte del quartiere di Porta Crucifera. L'albo delle sue vittorie



AREZZO — L'intero mondo della Giostra si è stretto intorno alla famiglia Raffaelli per la morte di Guido, per i più Ciuffino, grande capitano di Porta Crucifera

La sua scomparsa a 84 anni ha lasciato un vuoto enorme non solo a Colcitrone ma in tutti coloro che amano il Saracino. Oggi, nel primo pomeriggio, si è tenuto l'ultimo saluto alla Pieve, dove tutto il popolo rossoverde, ma non solo, gli ha reso omaggio. 

In suo onore, ecco tutte le lance d'oro che ha vinto:

2 settembre 1973 (Zama - Tabanelli); 28 agosto 1976 (Capacci - Tabanelli); 30 agosto 1980 (Ricci - Tabanelli); 7 settembre 1980 (Ricci - Tabanelli); 31 agosto 1986 (E. Vannozzi - Filippetti); 7 settembre 1986 (E. Vannozzi - Filippetti); 28 agosto 1988 (E. Vannozzi - Filippetti); 27 agosto 1989 (E. Vannozzi - Filippetti); 26 agosto (8 settembre) 1991 (E. Vannozzi - Filippetti); 30 agosto 1992 (E. Vannozzi - Filippetti); 29 agosto 1993 (E. Vannozzi - Filippetti); 3 settembre 1995 (A. Vannozzi - Filippetti); 3 settembre 2000 (A. Vannozzi - Gori); 9 settembre 2000 (A. Vannozzi - Gori). 

Il Quartiere di Porta Santo Spirito si scusa con la famiglia Raffaelli, con il Quartiere di Porta Crucifera e con tutto il suo popolo per non aver potuto rendere omaggio con il proprio Emblema, a causa di un improvviso impedimento, al saluto di Guido Raffaelli "Ciuffino", grande uomo e grande Capitano rosso verde.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli da parte della Polizia: identificate duecento persone. Tre ordini di allontanamento e 2 stranieri irregolari nei Centri per il rimpatrio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Cultura

Cronaca