Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 28 maggio 2021 ore 09:00

Per il piccoli alunni il Teatro è alla finestra

La rassegna di Nata nelle scuole comunali cittadine a gestione diretta. Prima tappa ai nidi Peter Pan, Cesti e all'Orciolaia. Lunedì alla Don Milani



AREZZO — Il tour della rassegna “Teatro alla finestra”, che toccherà le scuole a gestione diretta del Comune di Arezzo con spettacoli per i piccoli alunni realizzati, appunto, alla finestra, è entrato nel vivo.

Le prime tappe hanno toccato i nidi Peter Pan e Cesti, dove i bambini sono stati letteralmente rapiti dalla divertente e coinvolgente storia messa in scena dagli attori di Nata Teatro. Successivamente gli attori si sono spostati alla scuola dell’infanzia e asilo nido dell’Orciolaia mentre lunedì 31 maggio sarà la volta della scuola dell’infanzia Don Milani a San Leo.

Martedì 8 giugno arriverà il turno della scuola dell’infanzia Sitorni mentre il finale, previsto giovedì 10 giugno, sarà al nido Masaccio.

All’insegna dello slogan “la scuola è viva”, l’Amministrazione comunale conferma la scelta di fare delle scuole luoghi aperti, sia in termini temporali, quindi oltre la tradizionale proposta didattica, che di qualità dell’offerta. Alla ricerca, nonostante tutto, di ogni strada e attività utili a restituire il giusto coinvolgimento e regalare nuovi sorrisi ai bambini che le frequentano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno