Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 27 novembre 2021 ore 11:00

Città del Natale, al via il secondo weekend

La manifestazione è partita alla grande con un vero e proprio boom di visitatori. Tante le attrazioni che si snodano nel centro storico



AREZZO — L'apertura è stata segnata da un'affluenza di visitatori che è andata ben oltre le aspettative. E l'auspicio è di replicare anche in questo fine settimana. Arezzo, infatti, dallo scorso sabato si è di nuovo trasformata nella Città del Natale e l'accoglienza è stata straordinaria, dopo un difficile anno di stop dovuto alla pandemia.

Nel frattempo sono state trovate soluzioni anche al problema della sosta dei residenti nel centro storico. Con un'ordinanza il Comandante della Polizia Municipale, Aldo Poponcini, ha messo a disposizione dei possessori di permessi Ztl A e Ztlb una parte del parcheggio del cimitero.

Ma torniamo alle attrazioni. Partendo dal basso occasioni per lo shopping e per fare regali da mettere sotto all'albero in piazza San Jacopo e piazza Risorgimento al tradizionale Mercatino di Natale promosso dal Comune in sinergia con Confesercenti. Mentre in piazza Grande, sotto la regia di Confcommercio, è ancora Villaggio Tirolese e Casa di Babbo Natale. Al Prato la ruota panoramica, le casette in legno con "meraviglie locali", il padiglione della Lego e la possibilità di fare un giro nella Fortezza appena riaperta.

E' importante ricordare l'obbligo di mascherina anche all'aperto e la necessità del Green Pass. Misure di sicurezza importanti messe in prima linea dal "Deus ex machina" del maxi evento, ossia la Fondazione InTour, come da tutte le associazioni che partecipano.

La bella giornata di oggi fa prevedere che anche per questo fine settimana le presenze saranno importanti. La Città del Natale di Arezzo è un'attrazione che attira molti turisti provenienti dalla Toscana, dall'Italia e anche dall'estero. Insomma un'occasione da non perdere per ammirare Arezzo vestita a festa.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno