Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Giostra Saracino giovedì 25 maggio 2023 ore 11:50

Porta Crucifera ha scelto Niccolò Paffetti

Il giovane giostratore rossoverde farà coppia con Lorenzo Vanneschi. Il consiglio direttivo lo ha preferito a Andrea Bennati. Definite tutte le coppie



AREZZO — Il Consiglio Direttivo di Porta Crucifera ha ufficializzato la coppia dei giostratori titolari che difenderanno i colori rossoverdi nella 143esima edizione della Giostra del Saracino del 17 giugno. Dopo la risoluzione consensuale dello scorso anno con Adalberto Rauco, il quartiere rossoverde aveva deciso di scegliere il sostituto all'interno della propria rosa il giostratore che avrebbe affiancato Lorenzo Vanneschi.

Il Capitano e la squadra tecnica dopo un anno di lavoro ha quindi scelto il giovane Niccolò Paffetti che con Colcitrone ha esordito nel 2019 disputando cinque Prove Generali ottenendo un successo nel 2022. 

A circa due settimane dal primo giorno di prove sono tutte definite le coppie dei giostratori titolari. Porta del Foro manda in piazza Davide Parsi e Francesco Rossi, Porta Sant'Andrea Tommaso Marmorini e Saverio Montini, Porta Santo Spirito Elia Cicerchia e Gianmaria Scortecci infine come detto Porta Crucifera Lorenzo Vanneschi e Niccolò Paffetti.   

"Il Consiglio Direttivo comunica a tutti i soci che Niccoló Paffetti sarà il nuovo Giostratore titolare di Porta Crucifera che affiancherà Lorenzo Vanneschi.

Niccoló, 23 anni, esordisce con i nostri colori nel 2019 correndo 5 Prove Generali e vincendone una nel 2022.
Un grande ringraziamento va ad Andrea Bennati che con costanza e grande professionalità ha reso la scelta del Capitano e dell’Area Tecnica incerta e sofferta fino alla fine.

Ad entrambi un grande in bocca al lupo per i prossimi appuntamenti con i nostri colori certi che il grande impegno profuso fino ad oggi porterà ai risultati sperati da tutto il popolo di Colcitrone".

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno