Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:AREZZO17°32°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Sabato 13 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La febbre di Space X. L’America è la patria del capitalismo popolare
La febbre di Space X. L’America è la patria del capitalismo popolare

Attualità Mercoledì 25 Gennaio 2023 ore 07:00

Proposta, monumenti i blu per le vittime di guerra

L'invito ad aderire a questa commemorazione attraverso l'illuminazione viene dall'associazione ANVCG ed è rivolta ai sindaci aretini



AREZZO — Un invito a illuminare municipi e monumenti di blu per la Giornata Nazionale delle Vittime Civili di Guerra e dei Conflitti nel Mondo. 

La ricorrenza ricadrà mercoledì 1 febbraio e, in vista di questa data, l’ANVCG - Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra ha inviato una richiesta a tutti i sindaci della provincia per farsi promotori di un simbolico coinvolgimento nella condivisione dei valori e dei principi dell’iniziativa. 

La proposta è di aderire a questa commemorazione attraverso l’illuminazione di colore blu per tre ore, tra le 18 e le 21 dell’1 febbraio, del municipio o di un altro luogo simbolico del territorio comunale. Questa giornata dedicata alla memoria troverà seguito sabato 4 febbraio con la vera e propria commemorazione promossa dall’ANVCG presso il monumento alle vittime civili di guerra in via Duccio di Buoninsegna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno