![corriere tv](http://cdn.quinews.net/slir/w150/images/corrieretv.png)
Abruzzo: camoscio ferito consegnato al veterinario della Asl di Teramo, l'abbraccio è emozionante Video
![Abruzzo: camoscio ferito consegnato al veterinario della Asl di Teramo, l'abbraccio è emozionante Video](https://dimages2.corriereobjects.it/files/image_572_320/uploads/2025/01/18/678c18d37b3a9.jpeg)
Attualità mercoledì 25 gennaio 2023 ore 07:00
Proposta, monumenti i blu per le vittime di guerra
![](http://cdn.quinews.net/slir/w320-h245/images/3/8/38-anvcg---monumento-alle-vittime-civili-di-guerra--1-.jpg)
L'invito ad aderire a questa commemorazione attraverso l'illuminazione viene dall'associazione ANVCG ed è rivolta ai sindaci aretini
AREZZO — Un invito a illuminare municipi e monumenti di blu per la Giornata Nazionale delle Vittime Civili di Guerra e dei Conflitti nel Mondo.
La ricorrenza ricadrà mercoledì 1 febbraio e, in vista di questa data, l’ANVCG - Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra ha inviato una richiesta a tutti i sindaci della provincia per farsi promotori di un simbolico coinvolgimento nella condivisione dei valori e dei principi dell’iniziativa.
La proposta è di aderire a questa commemorazione attraverso l’illuminazione di colore blu per tre ore, tra le 18 e le 21 dell’1 febbraio, del municipio o di un altro luogo simbolico del territorio comunale. Questa giornata dedicata alla memoria troverà seguito sabato 4 febbraio con la vera e propria commemorazione promossa dall’ANVCG presso il monumento alle vittime civili di guerra in via Duccio di Buoninsegna.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI