Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:14 METEO:AREZZO17°29°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi

Sport mercoledì 18 dicembre 2024 ore 09:00

Prorogata la gestione per la pista polivalente

Proroga per la pista polivalente di Sant’Andrea a Pigli: prorogata la gestione a favore dell’a.s.d. L’Indiano



AREZZO — Approvata dalla giunta su proposta dell’assessore Federico Scapecchi la proroga della concessione dell’impianto sportivo di Sant’Andrea a Pigli.

“La pista polivalente – sottolinea Scapecchi – resta dunque in gestione dell’associazione sportiva dilettantistica L’Indiano, che ha chiesto di vedere prorogata la convenzione in essere in virtù di alcuni interventi utili a migliorare la fruibilità e la funzionalità dell’impianto e a promuoverne un uso sociale anche per persone con disabilità. Si tratta della prima volta che la fattispecie della proroga trova applicazione ma siamo molto soddisfatti perché è l’ennesimo investimento che un’associazione sportiva del territorio programma a favore di un impianto pubblico e della collettività. Desidero ringraziare il soggetto in questione e il suo presidente, Alessandro Beatrice, che in questi anni è stato capace di creare un ambiente sano, inclusivo, ludico e formativo. Sono certo che con questi nuovi investimenti la pista polivalente, divenuta la casa dei mezzi a due e quattro ruote, bici, moto e go-kart, consoliderà e rafforzerà la propria vocazione. Con questa operazione, il cui valore d’investimento sfiora i 40.000 euro, tocchiamo i 3 milioni e 700mila euro di risorse ricavate grazie allo strumento della gestione in concessione”.

Il progetto preliminare delle opere di potenziamento e riqualificazione prevede la ristrutturazione della struttura esistente che ospita segreteria, spogliatoio e servizi, l’installazione di due container e di una tensostruttura fra gli stessi, di tre gazebo e due barbecue per uso ricreativo, nuovi impianti elettrici. Il numero di anni di assegnazione richiesto dall’associazione sulla base del piano economico-finanziario è pari a 15 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’appuntamento più raffinato dell’estate riaccende la magia nel cuore della città. Oltre 700 ospiti attesi per la sesta edizione dell’evento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica