Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 30 settembre 2020 ore 14:23

Quarata antica torna a splendere anche di notte

Restaurate le Mura di Cinta dello storico Castello e ripristinato il camminamento panoramico



AREZZO — Finiti i lavori a Quarata. Nell'antico Borgo alle porte di Arezzo si torna a respirare l'aria del tempo che fu. 

Restaurate le antiche mura di cinta del Castello e ripristinato il camminamento panoramico. Oltre un anno e mezzo di lavori per restituire all'antico Borgo il fascino storico che le è sempre appartenuto.

L'amministrazione cittadina, in stretta collaborazione con i tecnici della Soprintendenza, hanno eseguito interventi sui camminamenti dell'intero centro storico, è stata eliminata la vegetazione che copriva le antiche mura, sbancato il terreno accumulato negli anni. Insomma, a Quarata sono stati completati tutti quegli interventi volti a riqualificare l'antico Borgo e a migliorare la qualità di vita dei residenti.

Ma non è finita qui. Su tutto il percorso pedonale sono stati inseriti faretti che, in modo discreto, rendono sicura e più affascinante l'intera area che verrà aperta alle 11 di domani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno