Politica martedì 14 ottobre 2025 ore 08:34
Regionali 2025, gli eletti nel collegio di Arezzo

Filippo Boni tra le fila del Partito Democratico con quasi 11mila voti siederà in Consiglio regionale. Per la minoranza eletto Gabriele Veneri (Fdi)
AREZZO — Definito il nuovo Consiglio regionale della Toscana.
All'interno della maggioranza di centrosinistra che sostiene il presidente neo-rieletto Eugenio Giani conterà 14 seggi conquistati dal Pd (8 in meno rispetto alle regionali del 2020), 4 seggi assegnati alla lista Eugenio Giani Casa Riformista e 3 ad Avs. La minoranza di centrodestra conterà invece 13 seggi di Fratelli d'Italia.
Per la provincia di Arezzo eletto Filippo Boni tra le fila del Partito Democratico con quasi 11mila voti, dei quali oltre 2.500 raccolti soltanto nel suo comune Cavriglia in Valdarno.
"Da un seme caduto per caso in una fessura di roccia, è nato un cammino: all’inizio fragile come un respiro, poi sempre più tenace, fino a diventare una quercia che ha spezzato la pietra per abbracciare il cielo. 10.900 volte grazie! La speranza non finisce domani!". Questo il commento sulla pagina Facebook del neoeletto consigliere regionale.
Per la composizione della minoranza per la circoscrizione di Arezzo è stato assegnato un seggio a Fratelli d'Italia occupato da Gabriele Veneri.
Qui tutti gli eletti in Consiglio regionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI