Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:27 METEO:AREZZO15°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 22 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il maltempo ha causato due trombe d'aria nel Nord Est: il video
Il maltempo ha causato due trombe d'aria nel Nord Est: il video

Attualità giovedì 22 maggio 2025 ore 13:00

Riapertura totale al traffico di via Romana

Conclusi i lavori di Nuove Acque per la realizzazione del nuovo collettore di scarico, da oggi la strada è riaperta completamente al traffico



AREZZO — Conclusi i lavori di Nuove Acque per la realizzazione del nuovo collettore di scarico lungo via Romana, da oggi la strada è riaperta completamente al traffico. Nel mese di giugno il cantiere si sposterà in prossimità del torrente Sellina, per procedere al completamento del collettore che si andrà a ricongiungere con quello di via Romana nell’area verde adiacente al Cas. I lavori interesseranno anche Viale Dante e anche per questo intervento saranno avviati confronti con Nuove Acque i residenti ed i commercianti per limitare al massimo i possibili disagi.

“Si conclude un iter lungo e impegnativo ma assolutamente necessario per la messa in sicurezza di questa area. Il confronto continuo con residenti e commercianti e la disponibilità di Nuove Acque hanno consentito di poter superare i disagi derivati dall’intervento. Grazie alla collaborazione di tutti è stato possibile realizzare nei tempi previsti un’opera importante e attesa da molto tempo”, ha dichiarato l’assessore Marco Sacchetti. “Via Romana così come la doppia canna del Baldaccio e il sottoattraversamento viario di via Fiorentina sono tre opere tra le più importanti per la viabilità e l'assetto urbanistico di Arezzo almeno degli ultimi 40 anni. Vogliamo ringraziare in particolare Nuove Acque, le categorie economiche e i singoli commercianti per il gruppo di lavoro e di costante scambio di idee e soluzioni. Con via Romana abbiamo codificato un modello nuovo di partecipazione che non ostacola le grandi opere ma tiene conto dei momentanei disagi - che ci sono - per affrontarli insieme con realismo e concretezza. Un modello che siamo convinti si possa estendere ad altre situazioni”, hanno detto il vicesindaco Lucia Tanti e l’assessore Alessandro Casi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’assessore Scapecchi: “Una iniziativa privata di grande rilevanza. Possibilità di frequenza per tutti grazie a borse di studio”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Giostra Saracino

Sport

Attualità

Attualità