Teo Teocoli su Celentano: «Non è vero che non mi chiama perché mi vuole bene. Claudia Mori? Non mi interessa vederla»
Attualità lunedì 25 gennaio 2021 ore 08:00
Dalla Shoah alle Foibe, il Petrarca non dimentica
Il Liceo aretino promuove una serie di video dal titolo "Tra memoria e ricordo". La rassegna prende il via mercoledì 27 gennaio
AREZZO — L'importanza della memoria, del ricordo. Così il Liceo Classico e Musicale "Petrarca" propone una serie di video dove gli stessi studenti approfondiranno gli accadimenti della Shoah e gli eccidi delle Foibe
L’iniziativa, dal titolo si svilupperà attraverso un ciclo di filmati sulla pagina facebook e sul canale youtube dell’istituto.
La rassegna si colloca simbolicamente tra le ricorrenze di due delle pagine più tristi della storia del ‘900, prendendo il via mercoledì 27 gennaio in occasione della Giornata della Memoria che commemora le vittime dello sterminio nazista e proseguendo fino al Giorno del Ricordo di mercoledì 10 febbraio dedicato alle vicende del confine orientale italiano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI