Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:AREZZO13°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni a Caivano saluta De Luca: «Sono 'quella stronza', come va?»

Attualità lunedì 25 gennaio 2021 ore 08:00

Dalla Shoah alle Foibe, il Petrarca non dimentica

Il Liceo aretino promuove una serie di video dal titolo "Tra memoria e ricordo". La rassegna prende il via mercoledì 27 gennaio



AREZZO — L'importanza della memoria, del ricordo. Così il Liceo Classico e Musicale "Petrarca" propone una serie di video dove gli stessi studenti approfondiranno gli accadimenti della Shoah e gli eccidi delle Foibe

L’iniziativa, dal titolo si svilupperà attraverso un ciclo di filmati sulla pagina facebook e sul canale youtube dell’istituto.

La rassegna si colloca simbolicamente tra le ricorrenze di due delle pagine più tristi della storia del ‘900, prendendo il via mercoledì 27 gennaio in occasione della Giornata della Memoria che commemora le vittime dello sterminio nazista e proseguendo fino al Giorno del Ricordo di mercoledì 10 febbraio dedicato alle vicende del confine orientale italiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno