Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 24 agosto 2017 ore 13:47

Ricorso al Tar contro l'ordinanza anti-alcol

Confcommercio non esclude la possibilità di fare appello al tribunale amministrativo contro il provvedimento dell'amministrazione



AREZZO — Le associazioni di categoria chiedono alcune modifiche all'ordinanza anti-alcol emessa dall'amministrazione comunale: Confcommercio ha consegnato un documento al comandante della polizia municipale e non esclude la possibilità di ricorrere al Tar, mentre Confesercenti si rivolge al sindaco Alessandro Ghinelli. 

La richiesta è unanime: modificare il provvedimento. Confcommercio chiede lo slittamento dell'orario dall'una alle due di notte per la somministrazione di alcolici, l'esenzione per i locali da ballo, la possibilità di asporto per alcune categorie e nessuna deroga ad hoc per le cene propiziatorie organizzate dai quattro quartieri della Giostra del Saracino. 

Per Confesercenti  le modifiche all'ordinanza sono da attuare mediante un confronto con i gruppi consiliari di maggioranza e di opposizione. "L'ordinanza- commenta il direttore di Confesercenti Mario Checcaglini - penalizza chi lavora da sempre in modo corretto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno