Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca venerdì 04 febbraio 2022 ore 14:55

"Iva non versata", maxi sequestro all'imprenditore

Provvedimento preventivo eseguito dalla Guardia di Finanza dopo un accertamento dell'Agenzia delle Entrate. Sigilli a beni e conti per 760mila euro



AREZZO — Evasione e Iva non versata. Da qui è partito un provvedimento cautelare, eseguito dalla Guardia di Finanza di Arezzo su disposizione del Gip del Tribunale di Firenze, finalizzato al sequestro preventivo di disponibilità bancarie e beni immobili, per un valore totale di 760mila euro, nei confronti di un imprenditore del settore del commercio di abbigliamento, "per non aver adempiuto agli obblighi fiscali previsti". 

L'attività è scattata in seguito ad un intervento ispettivo dell’Agenzia delle Entrate nei confronti di una società aretina, per i reati di "omesso versamento di ritenute fiscali e di Iva, per significativi importi, che hanno riguardato il 2016 ed il 2017" spiegano dalla Finanza.

In particolare, le Fiamme Gialle hanno effettuato un’accurata ricostruzione, riuscendo ad individuare 5 immobili e disponibilità su conti correnti bancari, riconducibili al rappresentante legale ed alle società a lui riferibili, su cui applicare il sequestro preventivo. 

Sono state quindi “bloccate” somme di denaro per 340mila euro e “vincolati” diversi immobili abitativi e commerciali, per un valore di oltre 420mila euro, pari al profitto derivante dai reati tributari scoperti. La misura è stata eseguita nel contesto delle indagini preliminari, seguiranno tutti gli accertamenti previsti dall'iter giudiziario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità