Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport domenica 07 maggio 2023 ore 19:10

L’Arezzo saluta la D con un pari a Poggibonsi

Il Cavallino scappa ma viene ripreso al 91’. Le reti amaranto di Persichini e Settembrini. La squadra di Indiani adesso affronterà la poule scudetto



AREZZO — POGGIBONSI – AREZZO 2 – 2 (0–1)

45’+2 Persichini, 57’ Riccobono, 64’ Settembrini, 90’+1 De Santis

L’Arezzo saluta la serie D con un pareggio sul campo del Poggibonsi. Partita molto bella giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Il Cavallino ha comandato il gioco per l’intero match andando due volte in vantaggio per essere raggiunto nel recupero finale con un gran tiro da fuori ad opera di De Santis. La sblocca Persichini anche lui nel recupero del primo tempo, poi un rigore trasformato da Riccobono rimette la gara in parità fino al gran gol di Settembrini dopo aver fatto metà campo con palla al piede. Arezzo spreca almeno tre occasioni per chiudere la gara, l’ultima clamorosa con Gucci che a tu per tu con Bruni calcia sulla traversa.

- 90’+4 Finisce con un pareggio la gara tra Poggibonsi e Arezzo.

- 90’+1 GOL POGGIBONSI. Grande botta dal limite per De Santis che supera Viti autore di un doppio intervento prima della rete del pareggio.

- 90’ Sono 4’ i minuti di recupero.

- 89’ Quarto corner a favore del Poggibonsi, libera la difesa dell’Arezzo.

- 83’ OCCASIONE AREZZO. Gucci si divora la terza rete. Pattarello va via sulla destra serve perfettamente Gucci davanti al portiere, l’attaccante amaranto calcia di prima e manda la palla sulla traversa.

- 80’ Regoli lanciato a rete viene fermato dall’assistente per fuorigioco.

- 76’ OCCASIONE AREZZO. Gucci servito splendidamente da Cantisani calcia in porta dalla destra ma non trova lo specchio.

- 75’ Ultimi quindici minuti di gioco. L’Arezzo sembra controllare bene il vantaggio riconquistato al 64’ grazie al gran gol di Settembrini.

- 66’ In campo Gucci al posto di Persichini autore della prima rete amaranto.

- 64’ GOOOOOOLLLLLLLL AREZZOOOOOOOOO. SETTEMBRINI servito da Castiglia si fa tutta la metà campo del Poggibonsi con palla al piede, il capitano si accentra e dal limite fa partire un gran tiro che non lascia scampo al portiere Bruni.

- 59’ Terzo cambio per Indiani. Cantisani prende il posto di Convitto.

- 57’ GOL POGGIBONSI. Riccobono trasforma dagli undici metri, Viti a destra palla sulla sinistra.

- 56’ RIGORE POGGIBONSI. Camilli in area cambia direzione ma viene messo a terra da Risaliti, non ha dubbi il direttore di gara indicando il dischetto.

- 48’ Doppio cambio alla ripresa del gioco per Indiani. In campo Settembrini e Pattarello al posto di Arduini e Bramante.

- 46’ Riprende la gara con Arezzo in vantaggio sul campo del Poggibonsi grazie alla rete messa a segno da Persichini.

Primo tempo. Arezzo in vantaggio al termine del primo tempo grazie alla rete realizzata all’ultima azione da Persichini. Il numero 9 amaranto anticipa la difesa del Poggibonsi sul primo palo su corner battuto da Convitto. Vantaggio meritato per gli uomini di Indiani che hanno fatto la partita. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto dando vita ad una gara piacevole per il pubblico presente. Buona la prestazione di tutti gli uomini amaranto e della difesa che non ha praticamente concesso nulla al miglior attacco del campionato.

- 45’+2 GOOOOOLLLLLLL AREZZOOOOOOO. PERSICHINI la sblocca allo scadere il numero 9 amaranto calciando in rete sul primo palo raccogliendo la palla calciata da Convitto su calcio d’angolo.

- 45’ Saranno 2’ i minuti di recupero.

- 43’ Esce Tognetti per infortunio entra Di Paola per il Poggibonsi.

- 42’ Cartellino giallo per De Santis, fallo commesso ai danni di Bramante.

- 37’ Gioco fermo per una botta rimediata da un giocatore del Poggibonsi, ne approfittano i giocatori per chiedere acqua alle rispettive panchine.

- 30’ Nonostante la temperatura sia già estiva le squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto senza troppe preoccupazioni. Continui capovolgimenti di fronte ma le difese sono attente e non concedono il tiro.

- 18’ Risponde l’Arezzo con Arduini grande risposta di Bruni che mette in angolo. Arezzo vicinissimo al vantaggio.

- 16’ Poggibonsi pericoloso con De Santis su calcio d’angolo colpisce di testa ma non trova lo specchio della porta.

- 12’ Risponde il Poggibonsi con un tiro a incrocio dal vertice destro dell’area di rigore, palla fuori.

- 9’ OCCASIONE AREZZO. Convitto va via sulla trequarti, palla filtrante per l’inserimento tra le linee di Castiglia che entra in area ma il suo diagonale è debole.

- 7’ Arezzo molto aggressivo nei primi minuti di gioco. La squadra di Indiani oggi in maglia bianca cerca di aggredire alto il Poggibonsi cercando la soluzione migliore per liberare i giocatori e provare la conclusione. Foglia da fuori in due occasioni non trova lo specchio della porta.

- 1’ Il direttore di gara Papagno di Roma ha dato il fischio d’inizio all’ultima gara di campionato che vede l’Arezzo affrontare in trasferta il Poggibonsi.

Nell’ultima gara di campionato l’Arezzo l’affronta in trasferta il Poggibonsi terza forza dopo la squadra di Indiani e la Pianese. Se per l’Arezzo la partita di oggi non ha nessun significato in chiave classifica avendo già vinto il torneo, i padroni di casa devono difendere la posizione dal Follonica Gavorrano distante di soli due punti. Come già preannunciato l’allenatore amaranto continua a dare minutaggio ai giocatori che nel corso della stagione ne hanno avuto meno a disposizione. In campo dall’inizio il portiere Viti, davanti a lui Pretato e Risaliti sono i centrali di difesa mentre sugli esterni ci sono Pericolini e Zona. A metà campo l’Arezzo schiera Castiglia, Foglia e Arduini mentre il trio offensivo è composto da Bramante, Persichini e Convitto. La direzione di gara è affidata a Alessandro Papagno di Roma 2.

Il Tabellino

POGGIBONSI (4-3-3): 1 Bruni; 2 Marafioti (66’ 13 Morosi), 5 Bonechi, 6 De Santis, 3 Tognetti (43’ 14 Di Paola); 8 Camilli, 4 Mazzolli (59’ 15 Gistri), 7 Muscas (75’ 20 Bellini); 11 Riccobono, 9 Motti (63’ 17 Bigozzi), 10 Regoli.

A disposizione: 12 Baracco, 16 Chiti, 18 Barbera, 19 Polo.

Allenatore: Stefano Calderini.

AREZZO (4-3-3): 22 Viti; 23 Pericolini, 3 Pretato, 4 Risaliti, 20 Zona; 21 Castiglia (77’ 5 Bianchi), 24 Foglia, 14 Arduini (46’ Settembrini); 16 Bramante (46’ 10 Pattarello), 9 Persichini (66’ 28 Gucci), 7 Convitto (59’ 19 Cantisani).

A disposizione: 1 Trombini, 12 Di Furia, 6 Polvani, 17 Lazzarini.

Allenatore: Paolo Indiani.

Arbitro: Alessandro Papagno di Roma 2

Assistenti: Alessandro Scifo di Trento, Mirko Giuseppe Cimmarusti di Novara

Reti: 45’+2 Persichini, 57’ Riccobono, 64’ Settembrini, 90’+1 De Santis

Note: spettatore 864

Recupero: pt. 2’, st. 4’

Ammoniti: 42’ De Santis, 81’ Pretato

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno