Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:11 METEO:AREZZO4°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 13 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Fuori anche Kvara. Il Napoli è in volo, senza il suo passato
Fuori anche Kvara. Il Napoli è in volo, senza il suo passato

Attualità mercoledì 06 ottobre 2021 ore 10:40

Salute mentale, sanitari dalla parte delle donne

La Asl Tse e l'associazione Onda promuovono nel fine settimana punti di ascolto e confronti al San Donato e alla Gruccia



AREZZO — L'occasione è la Giornata Mondiale della Salute Mentale. La Asl Toscana Sud Est in collaborazione con Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza dall’8 al 10 ottobre l’(H)-Open Weekend coinvolgendo gli ospedali del network Bollini Rosa del territorio nazionale e i presidi dedicati alla salute mentale.

Saranno offerti gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi per le donne che soffrono di ansia, depressione, schizofrenia, disturbi dell’umore e del sonno, psicosi e disturbi del comportamento alimentare. In provincia di Arezzo sono due i plessi coinvolti il San Donato ad Arezzo e La Gruccia in Valdarno.

Al nosocomio cittadino venerdì 8 ottobre verranno istituite due postazioni all'ingresso dell'Ospedale (ingresso terza scala) con la presenza di professionisti psichiatri, psicologi, assistenti sociali con orario 9-13 e 14-18, che offriranno materiale informativo con i riferimenti telefonici sul percorso per la prevenzione della depressione in gravidanza e nel post-partum. Sarà possibile anche programmare una valutazione al consultorio ed eventualmente anche uno screening da fare al momento con le domande di Whooley e la griglia dei fattori di rischio presente nel PDTA.

All'Ospedale La Gruccia venerdì 8 e sabato 9 ottobre dalle 9 alle ore 13 presso la Libera Professione (3° livello) – stanza 6 verranno effettuate otto consulenze/colloqui informativi sulla salute mentale della donna in tempo di pandemia sarà possibile prenotare gli appuntamenti telefonando dalle ore 9,30 alle ore 11,30 fino al 5 ottobre al numero telefonico: 055 9106590. 

Dalle ore 9 alle 13 e dalle 17 alle 19 presso la Libera Professione (3° livello) – stanza 2 verranno effettuati sei colloqui psicologici sull'argomento: "La maternità e la gravidanza al tempo del Covid-19 vissuti psicologici della donna e/o della coppia". Per appuntamento telefonare al numero 055-9106371 lasciando messaggio in segreteria telefonica indicando Cognome, Nome e recapito telefonico e sarete richiamati. Dalle ore 15 alle ore 16 sarà possibile partecipare ad un incontro virtuale dal tema: "Il lutto delle famiglie in tempo di pandemia" collegandosi https://uslsudest.webex.com/ - digitare numero riunione: 27427855954 e password: Onda810. Sabato 9 ottobre dalle ore 10 alle ore 13 verranno svolti colloqui virtuali in video chiamata sull'argomento: "La maternità e la gravidanza al tempo del Covid-19 vissuti psicologici delle donne” - Per appuntamento telefonare al numero 055-9106371 lasciando messaggio in segreteria telefonica indicando Cognome, Nome e recapito telefonico e gli utenti saranno richiamati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Pineto espugna il Città di Arezzo. Pattarello su rigore regala il vantaggio. Nella ripresa Bruzzanti e una clamorosa autorete affondano l’Arezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Giostra Saracino