Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:AREZZO18°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Autobomba a Mosca: in un video si vede un uomo che piazza l'ordigno sotto l'auto, poi l'esplosione
Autobomba a Mosca: in un video si vede un uomo che piazza l'ordigno sotto l'auto, poi l'esplosione

Attualità venerdì 01 marzo 2024 ore 11:14

“San Donato 29° in Italia, è necessario investire"

Ghinelli-Tanti "Risultato ottimo: ora necessario investire per mantenerne l'eccellenza. Lo scorso anno eravamo al diciottesimo posto, ora le risorse"



AREZZO — “Ospedale San Donato al 29° posto in Italia. Un risultato ottimo, quello certificato dalla classifica di Newsweek sui migliori ospedali del mondo e dei principali Paesi tra cui l'Italia, e che pone il nostro nosocomio al terzo posto in Toscana dopo l'AOU Careggi e l'AOU Pisana. Perde invece posizioni il policlinico Le Scotte di Siena, risultato che ci rammarica essendo nostro riferimento come ospedale universitario. 

La elevata qualità del San Donato che quindi emerge dalla classifica generale conferma l'importanza di riservare tutta l'attenzione necessaria a mantenere le caratteristiche di un risultato dovuto in somma parte all'eccellenza dei professionisti che qui lavorano e ai quali devono essere garantite le migliori condizioni di operatività. Questo anche alla luce del fatto che, pur essendo un ottimo risultato, si tratta comunque di una retrocessione rispetto al 18° posto in cui il nostro ospedale era stato collocato lo scorso sempre dalla stessa classifica di Newsweek. Si fa quindi quantomai fondamentale la conferma degli investimenti destinati al San Donato, ovvero il rispetto dell'accordo politico sui 150 milioni di euro sui quali non intendiamo fare passi indietro, ora meno di sempre di fronte a dati che evidenziano il ruolo centrale di Arezzo. 

La nostra provincia, comprendendo il 41% dell'intera popolazione della aslona e considerando i risultati raggiunti, si pone come la vera capitale sanitaria dell'area sud est, condizione che non giustifica più la destinazione del solo 27% delle risorse. A tutto questo sarà dedicato l'appuntamento straordinario con gli Stati Generali dalla Sanità del prossimo 26 marzo”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno