Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 06 maggio 2022 ore 17:25

Poca sicurezza, cantiere bloccato dai carabinieri

Foto archivio

Controlli dei militari alla periferia di Arezzo. In costruzione un nuovo edificio. Sanzioni per oltre 1.200 euro



AREZZO — Ancora controlli a tappeto dei carabinieri nei cantieri. Questa volta è stata passata al setaccio la costruzione di un nuovo stabile, nella periferia della città. L’attività e’ stata fermata e sono scattate multe.

Dopo un’attenta verifica a carico di un italiano, titolare della ditta incaricata dei lavori, è infatti partita una segnalazione all’autorità giudiziaria per presunte violazioni alle normative vigenti, in particolare spiegano dall’Arma “per non aver fornito ai lavoratori idonei dispositivi di protezione individuale contro le cadute dall’alto e per non aver tenuto in cantiere e non aver esibito, su richiesta, agli organi di vigilanza i piani per la costituzione delle impalcature”.

Inoltre, nei confronti della società è stato disposto anche il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale per le violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza del lavoro ed elevate sanzioni pecuniarie per complessivi 1.200 euro circa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno