Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 16:20

Semar e Margaritone, un patto che guarda al futuro

Veneri e Santi, firmato protocollo tra Semar e Margaritone

Firmato un protocollo tra l'azienda che produce semilavorati in metalli preziosi e l'istituto Professionale aretino. Ecco i dettagli



AREZZO — Un sostegno alle famiglie degli studenti ma anche un incentivo alla formazione di una classe di professionisti in grado continuare e migliorare la tradizione orafa e manifatturiera aretina.

Questo in sintesi è quanto intende fare Semar che, questa mattina ha siglato un protocollo con l'Istituto professionale Margaritone orafi di Arezzo.

Una firma che vale molto, quella apposta dall'amministratore dell'azienda Gabriele Venerei e dal preside Roberto Santi.

"Per stimolare i nuovi iscritti e agevolare le famiglie, abbiamo deciso di sostenere la formazione delle nuove leve finanziando per un triennio le tasse scolastiche ed i libri di testo ai neo iscritti al corso orafi dell’Istituto Margaritone di Arezzo - afferma Gabriele Veneri. Il nostro è un contributo importante a supporto della formazione professionale di nuovi profili per il settore orafo, consapevoli di quanto questo filone abbia voluto dire negli anni del boom e nella crescita del settore chiave dell’economia aretina e di quanto sia strategico e funzionale per il prossimo futuro”.

Uno stimolo in più quindi per i ragazzi e per le famiglie. Ora più che mai, infatti, la formazione professionale è alla base della crescita delle aziende che troppo spesso non riescono a trovare personale qualificato. Con questo protocollo, quindi, si superano tutte quelle problematiche legate al costo dell'istruzione e si favorisce la crescita professionale adeguata a tanti giovani aretini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno