Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO19°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi

Cronaca giovedì 11 maggio 2023 ore 16:55

Sgombra casa e trova una bomba della Grande Guerra

Foto archivio

Singolare episodio in un appartamento della zona Giotto. Probabilmente l'ordigno era del nonno del proprietario. Già disinnescato



AREZZO — Ordigno bellico rinvenuto in un appartamento al sesto piano di un palazzo di via Tiziano ad Arezzo, nel centralissimo quartiere Giotto. A trovarlo il proprietario mentre sgombrava casa, forse era del nonno ma lui, di certo, non ne sapeva l'esistenza. 

Quindi, ha subito allertato la Questura che ha attivato la Prefettura. Da questi passaggi il sindaco Alessandro Ghinelli ha emesso un'ordinanza chiudendo l'appartamento all'accesso di tutti, pure del padrone di casa. Un provvedimento dettato da motivi di pubblica incolumità.

Gli artificieri, intervenuti sul posto, hanno trovato una bomba a mano - della Prima Guerra mondiale - che è stata subito disinnescata e rimossa. L'ordigno, molto raro, è stato portato in un museo dei residuati bellici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno