Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO18°27°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video drammatico del fotografo Reuters colpito dal secondo bombardamento all'ospedale Nasser
Il video drammatico del fotografo Reuters colpito dal secondo bombardamento all'ospedale Nasser

Cronaca giovedì 07 aprile 2016 ore 11:32

Sicurezza, di fronte al prefetto dati e richieste

Si è riunito il Comitato provinciale in Prefettura su richiesta del sindaco per trattare il delicato tema della sicurezza nella città aretina



AREZZO — Pattugliamenti più intensi e maggiori precauzioni a tutela dei potenziali obiettivi sensibili verranno messe in campo ad Arezzo. Una questione che è stata affrontata ieri in prefettura durante una riunione presieduto dal prefetto, Alessandra Guidi richiesta dal sindaco Alessandro Ghinelli, con il Comitato provinciale sul tema del l’ordine e della sicurezza pubblica. A comunicarlo con una nota è l’assessore Barbara Magi:

“Le forze di polizia, dati alla mano, hanno rappresentato quanto stanno facendo per garantire la sicurezza e dare risposte concrete alle richieste che vengono da tutti i cittadini. In modo particolare con riferimento ai fenomeni di bullismo, la polizia e i carabinieri hanno spiegato che operano assieme per dare maggiore efficacia alle attività investigative. Si tratta di un lavoro intenso che richiede impegno in termini di tempo e risorse umane. Il Questore ha dichiarato di avere richiesto al ministero dell’Interno un incremento dell’organico per la Questura di Arezzo così da poter aumentare quanto già sta facendo. A queste attività, ovviamente, partecipa anche la polizia municipale che assicura nei servizi di controllo del territorio, con le forze di polizia, il massimo sforzo.” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 27 agosto la storica gara internazionale di podismo. Scapecchi: “Sport, tradizione e spettacolo per una manifestazione simbolo della nostra Città”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Sport