Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:18 METEO:AREZZO19°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i temi del nuovo Report. Ranucci: «Forse la bomba sotto la mia auto non è una coincidenza»
Ecco i temi del nuovo Report. Ranucci: «Forse la bomba sotto la mia auto non è una coincidenza»

Attualità lunedì 13 gennaio 2025 ore 09:00

Siglato il contratto di lavoro degli agricoli

Siglato il contratto di lavoro degli operai agricoli e florovivaisti della provincia di Arezzo. Aumento del 6,4% del salario e 90 euro



AREZZO — Siglato il nuovo contratto per i lavoratori agricoli e florovivaisti della provincia di Arezzo, la firma è avvenuta questo 8 gennaio nella sede di Confagricoltura Arezzo alla presenza dei rappresentanti, oltre che dell’associazione di casa, delle categorie agricole Cia e Coldiretti e dei sindacati dei lavoratori Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil. Nel contratto sono recepiti gli aggiornamenti normativi relativi agli appalti e individuate le nuove figure professionali dell’ambito agrituristico.

Dal punto di vista economico il nuovo contratto prevede un incremento salariale del 6,4% e un riconoscimento una tantum di 90 euro per chi è assunto da gennaio 2025. L’obiettivo dell’intesa è molteplice, da una parte adeguare i salari dopo una fase inflazionistica che sta interessando i consumi, dall’altra valorizzare le figure professionali attraverso un miglior trattamento economico e il riconoscimento di alcune peculiarità previste dalle evoluzioni normative.

Fra le parti è stata condivisa anche una sempre crescente attenzione ai temi della sicurezza dei lavoratori e anche a quello del fabbisogno di manodopera e del numero di addetti disponibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​La Polizia impegnata nel settore della prevenzione e controllo del territorio. Emessi provvedimenti nei confronti di soggetti socialmente pericolosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport