Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:AREZZO16°27°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 10 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»

Attualità giovedì 15 dicembre 2016 ore 11:19

Sottosagrato di San Francesco aperto alle visite

La Fraternita dei Laici affida ad un albo di volontari la visita guidata alla parte bassa della basilica. Sabato è in programma il primo appuntamento



AREZZO — La Fraternita dei Laici ha istituito un albo dei volontari di cultura con l’obiettivo di riaprire ai visitatori, come dono di Natale della Fraternita alla città, il sottosagrato della basilica di San Francesco dove sono custodite una grande domus dell’Arezzo romana e stratificazioni archeologiche di epoche storiche diverse. Inoltre, potranno essere ammirate anche le fondamenta della basilica.

L’appuntamento è in programma sabato 17 e domenica 18 dicembre: dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 15,30 alle 18. L’ingresso è gratuito e sono già in programma anche altri giorni di apertura, nel periodo natalizio, che saranno successivamente comunicati.

Coloro che desiderano svolgere attività di volontariato possono rivolgersi alla segreteria della Fraternita dei Laici al numero 057524694.

All’iniziativa, alle 12, saranno presenti il sindaco Alessandro Ghinelli e il primo rettore della Fraternita dei Laici Pier Luigi Rossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno