Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità lunedì 16 gennaio 2023 ore 19:30

Speranze finite, la scuola di Viciomaggio chiude

Foto archivio

A comunicare la decisione irrevocabile della Congregazione delle suore di Santa Marta il vicesindaco Tanti e il sindaco di Civitella Tavarnesi



AREZZO — “Abbiamo ricevuto in data odierna la lettera della Congregazione delle suore di Santa Marta che purtroppo non lascia spiragli per la soluzione della vicenda legata all'annunciata chiusura della scuola di Viciomaggio" così il vicesindaco Lucia Tanti e il sindaco di Civitella, Andrea Tavarnesi, che rendano noto il risvolto non positivo per una questione complessa.

"Risulta, infatti, irrevocabile la decisione presa dalla Congregazione che, come si legge nella lettera, 'non intende proseguire il servizio della scuola e non intende dare gli ambienti e la gestione della scuola a terzi'" spiegano ancora. 

Quindi, terminano "da parte nostra va comunque a loro il ringraziamento per quanto fatto fino ad oggi e rimane la disponibilità affinché non venga persa l'esperienza del 'modello educativo Viciomaggio' risultato particolarmente valido ed importante, ma altrettanto purtroppo resta la certezza che in questo momento non è possibile trovare un'alternativa data la ristrettezza dei tempi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno