Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Giostra Saracino venerdì 03 settembre 2021 ore 21:38

Squillano le chiarine, inizia la Prova Generale

La Piazza rimbomba con il suono dei musici e si illumina con gli sbandieratori. Il pubblico presente parte con un lungo applauso



AREZZO — Squillano le chiarine, rullano i tamburi. In tutta Piazza Grande riecheggia il suono del Saracino. Entra l'Araldo che chgama i figuranti. La Piazza si suriscalda e parte con un lungo applauso quando entrano i rettori dei Quattro Quartieri. 

Poi scocca l'ora del colore e gli sbandieratori illuminano ancor di più la Piazza. La gente non riesce a trattenersi tanto era la voglia di rivedere uno spettacolo così e poco importa se i costumi non sono quelli della "festa" ma solo magliette.

Ormai è Gioistra. 

Parte un urlo dal Pozzo, entrano i Musici. Che dire al pubblico presente viene la pelle d'oca. Applaude a ritmo di tamburo e non si ferma. Tanta era l'attesa e non credevamo che anche alla Prova generale ci fosse così emozione e trasporto.

Arezzo ritrova la sua festa più bella, ritrova il Saracino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno