Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:AREZZO11°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità giovedì 20 luglio 2023 ore 11:48

Rischio taglio dei test gratuiti per i diabetici

Tanti "Se questa ipotesi venisse confermata un aumento di spesa per i pazienti. Nel caso ci attiveremo per verificare i motivi di questa decisione"



AREZZO — Il vice sindaco di Arezzo Lucia Tanti interviene sulla notizia di un possibile taglio dei test gratuiti per i diabetici che potrebbero passare dagli attuali 600 ai 100 in un anno. La preoccupazione per una malattia, il diabete, che necessita di continui controlli.

“La notizia del taglio netto dei test gratuiti per i diabetici che sembra possano passare dagli attuali 600 ai soli 100 in un anno è senza dubbio allarmante. Il diabete è una malattia molto diffusa e necessita di un controllo continuo e costante. 

Se questa ipotesi venisse confermata comporterebbe un aumento notevole di spesa per i pazienti e nel caso ci attiveremo per verificare i motivi per i quali sia stata presa questa decisione. Siamo consapevoli che i conti a livello sanitario siano in difficoltà a tutti i livelli ma forse ci sono ambiti diversi dai quali iniziare a fare razionalizzazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno