Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 15:45

Tamponi rapidi e test sierologici in farmacia

Nuovo sportello alla Comunale 1 "Campo di Marte". E' attivo, su appuntamento, mattina o pomeriggio. Controlli utili anche per il tracciamento



AREZZO — La lotta al Covid prosegue a ritmo serrato, su tutti i fronti. Così arriva uno nuovo sportello per tamponi rapidi e test sierologici alla Farmacia Comunale n.1 “Campo di Marte”. 

La storica farmacia cittadina, infatti, ha messo in atto un importante investimento per allestire un apposito locale dedicato a questo servizio che a partire dai primi giorni di marzo, nel rispetto di tutte le misure per il mantenimento della sicurezza, sta permettendo ai cittadini di sottoporsi a controlli rapidi e professionali volti all’individuazione e alla prevenzione del virus. Lo sportello è attivo su appuntamento dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Il tampone antigenico rapido sarà effettuato per via nasale e permetterà di stabilire la positività o la negatività al Covid in pochi minuti e con risultati affidabili, mentre il test sierologico verrà eseguito tramite un pungi-dito e sarà orientato all’individuazione della presenza degli anticorpi del virus. 

I due controlli sono utili anche ai fini del tracciamento regionale, con i risultati che verranno immediatamente inviati e registrati nell’apposita piattaforma per poter così attivare, in caso di effettivo contagio, tutte le pratiche necessarie per procedere al contenimento del Coronavirus. Per sottoporsi ad entrambi i test è necessario, quindi, richiedere un appuntamento telefonico contattando direttamente la farmacia “Campo di Marte” allo 0575/90.24.66 o una delle altre sette farmacie comunali di città e frazioni, con il personale che indicherà il momento specifico a cui presentarsi per evitare assembramenti e che fornirà tutte le indicazioni utili per il test.

Un’attenzione particolare da parte delle Farmacie Comunali di Arezzo è stata rivolta nel garantire la piena sicurezza per gli operatori e per gli utenti: l’accesso ai locali è previsto da una porta dedicata esclusivamente al servizio, l’ingresso e l’uscita avvengono da specifici percorsi che permettono di evitare il contatto con l’utenza degli altri servizi della farmacia e i controlli vengono eseguiti in un ambiente isolato.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 16 aprile ad oggi 4 contagiati da "Inglese" e 6 da "Brasiliana". Qui ancora il dato più alto della Sud Est. Il totale arriva a 233
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Cronaca