Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 15:45

Tamponi rapidi e test sierologici in farmacia

Nuovo sportello alla Comunale 1 "Campo di Marte". E' attivo, su appuntamento, mattina o pomeriggio. Controlli utili anche per il tracciamento



AREZZO — La lotta al Covid prosegue a ritmo serrato, su tutti i fronti. Così arriva uno nuovo sportello per tamponi rapidi e test sierologici alla Farmacia Comunale n.1 “Campo di Marte”. 

La storica farmacia cittadina, infatti, ha messo in atto un importante investimento per allestire un apposito locale dedicato a questo servizio che a partire dai primi giorni di marzo, nel rispetto di tutte le misure per il mantenimento della sicurezza, sta permettendo ai cittadini di sottoporsi a controlli rapidi e professionali volti all’individuazione e alla prevenzione del virus. Lo sportello è attivo su appuntamento dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Il tampone antigenico rapido sarà effettuato per via nasale e permetterà di stabilire la positività o la negatività al Covid in pochi minuti e con risultati affidabili, mentre il test sierologico verrà eseguito tramite un pungi-dito e sarà orientato all’individuazione della presenza degli anticorpi del virus. 

I due controlli sono utili anche ai fini del tracciamento regionale, con i risultati che verranno immediatamente inviati e registrati nell’apposita piattaforma per poter così attivare, in caso di effettivo contagio, tutte le pratiche necessarie per procedere al contenimento del Coronavirus. Per sottoporsi ad entrambi i test è necessario, quindi, richiedere un appuntamento telefonico contattando direttamente la farmacia “Campo di Marte” allo 0575/90.24.66 o una delle altre sette farmacie comunali di città e frazioni, con il personale che indicherà il momento specifico a cui presentarsi per evitare assembramenti e che fornirà tutte le indicazioni utili per il test.

Un’attenzione particolare da parte delle Farmacie Comunali di Arezzo è stata rivolta nel garantire la piena sicurezza per gli operatori e per gli utenti: l’accesso ai locali è previsto da una porta dedicata esclusivamente al servizio, l’ingresso e l’uscita avvengono da specifici percorsi che permettono di evitare il contatto con l’utenza degli altri servizi della farmacia e i controlli vengono eseguiti in un ambiente isolato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno