Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO21°33°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana

Attualità venerdì 22 settembre 2023 ore 14:20

Tanti "Fare di tutto per dare risposte subito"

Misericordie, Tanti: “Primo sciopero in 800 anni di vita. I prossimi stati generali della sanità saranno dedicati alle pubbliche assistenze"



AREZZO — “Il quadro è difficile e riguarda tutta Italia e tutto il mondo del volontariato, ma la situazione in Toscana è oltre il livello della decenza. Dal luglio del 2022 chiediamo un incontro con l'assessore regionale che si è sempre sottratto a parlare con i sindaci, a febbraio del 2023 il Comune di Arezzo ha nuovamente chiesto un incontro all'assessore che si è negato con l'aggravante di avermi inviato una lettera da seconda elementare, successivamente abbiamo inviato una nota al presidente Giani con delle proposte concrete che sembravano aver avuto un timido, seppur indiretto, riscontro.

Poi un incontro inibito ai sindaci ma solo interlocutorio che è finito nel nulla.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti: sciopero, il primo in 800 anni. Eppure una traccia da seguire c'è e confido nel presidente Giani così che possa riprendere subito un dialogo concreto e scongiurare uno "stop" storico che fa veramente impressione. Dico fin da subito che la prossima edizione degli stati generali della sanità aretina saranno dedicati alla situazione delle pubbliche assistenze”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno